Lazio, tutti pazzi di Provedel. Il grande ex lo esalta: “E’ tra i primi 5”

Solo elogi per Ivan Provedel, il calciatore della Lazio è tra i primi 5 portieri italiani per un grande ex estremo difensore. Che ha incensato l’ex Spezia viste le grandi prestazioni sfoderate in maglia biancoceleste.

Quattordici partite disputane fin qui. Dieci in Serie A e 4 in Europa League, 14 i goal in cassati (5 in campionato e 9 in coppa) e in ben 7 occasioni ha mantenuto la sua porta involata. Numeri importanti quelli di Ivan Provedel. Numeri che lo hanno portato fino alla convocazione in Nazionale e che lo hanno lanciato tra i grandi protagonisti di questo inizio di stagione biancoceleste.

Lazio, tutti pazzi di Provedel. Il grande ex lo esalta: "E' tra i primi 5"
Ivan Provedel con la maglia della Lazio (foto LaPresse)

Da quando è entrato, al posto di Luis Maximiano espulso alla prima giornata con il Bologna, non è più uscito. Maurizio Sarri si fida ciecamente di lui e il portiere ha risposto con grandi prestazioni e parate importanti. Un muro, come ha scritto anche Sergej Milinkovic-Savic sui social, commentando un post dell’estremo difensore.

Lazio, Walter Zenga non ha dubbi su Provedel

Tanti gli elogi ricevuti fin qui, da gradi ex come Luca Marchegiani, e l’ultimo solo in rodine temporale è quello di Walter Zenga. L’ex portiere di Inter, Sampdoria e Nazionale, ha usato anche lui i social, per la precisione Tik Tok, per parlare di Provedel e delle sue prestazioni.

Lazio, tutti pazzi di Provedel. Il grande ex lo esalta: "E' tra i primi 5"
Ivan Provedel, portiere della lazio (foto LaPresse)

Migliori portieri italiani? Al quinto posto metto Caprile del Bari. Mi ha impressionato da morire per presenza, attenzione e tutto il resto. Al quarto Carnesecchi della Cremonese. È ritornato e vedrete che sarà il portiere del futuro. Al terzo posto Provedel. Non è facile passare dallo Spezia alla Lazio e comportarsi in questa maniera. Bravissimo!

Al secondo posto metto, a pari merito, Silvestri dell’Udinese, di esperienza e che sta dando tanto. E Meret, straordinario, nonostante l’ultimo errore che può capitare a tutti. Al primo posto Vicario dell’Empoli, portiere di assoluta affidabilità”.

Provedel acquisto azzeccato: talento e carattere

Continua a mettere tutti d’accordo Ivan Provedel e non potrebbe essere altrimenti. Arrivato nella scorsa sessione estiva di calciomercato per 2 milioni (ma allo Spezia spettano anche altri 300mila euro di eventuali bonus), si sta rivelando come uno dei migliori colpi messi a segno dalla Lazio, se non il migliore per rendimento. Una colonna della squadra di Maurizio Sarri che a 28 anni ha fatto finalmente il grande salto e non sta risentendo minimamente del peso delle responsabilità. Talento e carattere.