Zarate ma che combini! Follia dell’ex Lazio: tutti a bocca aperta – VIDEO

Viene proprio da chiedersi cosa combina Mauro Zarate, l’ex Lazio infatti si è reso protagonista di un’azione difficile da spiegare. L’attaccante torna alla ribalta durante l’ultima partita con il Platense in Argentina.

Non lo hanno mai dimenticato i tifosi della Lazio. Li ha fatti letteralmente innamorare Mauro Zarate nella sua prima stagione con la maglia biancoceleste, nonostante qualche comportamento sopra le righe, ma per amore si può ancora passar sopra e perdonare.

Zarate ma che combini! Follia dell'ex Lazio: tutti a bocca aperta - VIDEO
Mauro Zarate (foto LaPresse)

Maurito, come lo avevano ‘ribattezzato’ i tifosi biancocelesti, però non ha mai replicato quanto mostrato nell’annata 2008-09. Arrivato in prestito dall’ Al-Sadd, per 3 milioni di euro e il diritto di riscatto fissato a 17. Ben 41 partite tra campionato e Coppa Italia, 16 goal, compreso quello nel derby e quello del pareggio  con la Sampdoria in finale di Coppa Italia, vinta poi ai rigori, Otto gli assist nella sua prima stagione italiana. E l’acquisto a titolo definitivo l’estate successiva chiesto e ottenuto ‘a furor di popolo’.

Mauro Zarate: tifosi e club su tutte le furie

Ma come detto numeri, giocate e prestazioni non saranno mai replicate. La sua carriera dopo la Lazio continuerà tra l’Italia, l’Inghilterra, il ritorno in patria, gli Emirati Arabi e il Brasile. Adesso gioca con il Platense in Argentina, dove ha già messo a referto 2 goal, ma Maurito è tornato a far parlare di sé per il rigore, forse, più stupido della storia.

Zarate ma che combini! Follia dell'ex Lazio: tutti a bocca aperta - VIDEO
Mauro Zarate in azione nel derby (foto LaPresse)

L’attaccante a fine primo tempo ha concesso un rigore agli avversari. Fin qui non ci sarebbe nulla di strano, se non fosse per la modalità del fallo, che ha fatto infuriare club e tifosi. L’ex biancoceleste ha ricevuto palla a centrocampo, ma invece che puntare l’aria avversaria, ha preferito tornare indietro, in slalom. Incontenibile, come tanti anni fa, dribblando anche i compagni per poi commettere fallo su Coccaro.

Zarate e il video virale del calcio di rigore

Un’azione difficile da spiegare e da giustificare. Una vera e proprio follia quella di Zarate, che lascia davvero senza parole. Immagini che stanno facendo il giro del mondo e che stanno diventando virali su internet e sui social. A 35 anni, Maurito, si è ripreso le luci della ribalta.