Clamoroso Cristiano Ronaldo: con il Manchester è guerra aperta. Strappo irrecuperabile

Cristiano Ronaldo e il Manchester United sono ai ferri corti. Il tecnico non ha affatto gradito l’ultima bravata del calciatore.

Il weekend di grande calcio è pronto a tornare protagonista. Ancora poche ore e la Serie A ripartirà con l’undicesima giornata. La prima compagine a scendere in campo sarà la Juventus, chiamata alla risalita in classifica, che sfiderà in casa l’Empoli. Poi, tra sabato e lunedì, si consumeranno anche tutti gli altri incontri.

Cristiano Ronaldo contro Erik Ten Hag
Cristiano Ronaldo e Erik Ten Hag – foto ANSA

Tra i match più belli e interessanti del weekend, c’è sicuramente quello tra Chelsea e Manchester United. Due grandi del calcio inglese che però non stanno vivendo il miglior momento della loro storia. Chissà perciò che il match di sabato alle 18:30 non possa rivelarsi un crocevia importante per una delle due squadre.

L’ultima bravata di Cristiano Ronaldo, il tecnico del Manchester United dice basta

Proprio come in Italia, anche in Premier League sono già stato giocate dieci partite. Quello previsto per il fine settimana in corso, sarà quindi il turno numero undici. In questo momento in vetta al campionato c’è la sorpresa Arsenal.

Cristiano Ronaldo ai minimi storico con il Manchester United
Cristiano Ronaldo – foto ANSA

Seguita a ruota da Manchester City e Tottenham. Mentre Chelsea e Manchester United sono rispettivamente la quarta e la quinta forza del campionato. Con un solo punto a dividerle. Anche per questo, fare punti in casa dei Blues, sarebbe di assoluta importanza per i Red Devils.

Ennesimo screzio tra il calciatore e il mister dei Red Devils

Tuttavia, uno dei calciatori più significativi degli ultimi anni, sarà probabilmente il grande assente del match. Si tratta infatti di Cristiano Ronaldo. Il campione portoghese non è felice della sua situazione all’interno del Manchester ed ogni occasione è utile per ribadirlo al mondo. Contro il Tottenham, infatti, CR7 ha lasciato la panchina prima del tempo privando il tecnico di un’importante sostituzione.

In conferenza stampa durante la vigilia della sfida, mister Erik Ten Hag ha giudicato il comportamento del calciatore come “molto grave e assolutamente inaccettabile“. Al punto che, oltre ad essere stato squalificato dall’allenatore per il prossimo match, l’ex bianconero ha rimediato anche una multa pari a 1,5 milioni di euro. Non è la prima volta che in questa sua seconda parentesi inglese Ronaldo si mette di traverso al club.

La scorsa estate, infatti, fece di tutto per lasciare Manchester per un’altra destinazione. Nelle ambizioni del talento lusitano c’era la voglia di giocare ancora in Champions League. Ma alla fine si è dovuto accontentare dell’Europa League. Nemmeno il Napoli, società a cui era stato proposto il calciatore, ha accettato il suo trasferimento. Ronaldo dovrà quindi stringere i denti e resistere, almeno fino alla prossima finestra di calciomercato che si aprirà a gennaio. Praticamente subito dopo la Coppa del Mondo.