Lazio, caccia al terzino sinistro: spunta un nuovo nome. Tare già all’opera

Nuovi aggiornamenti di calciomercato sulla Lazio: i biancocelesti infatti guardando in Olanda per regalare a mister Sarri il rinforzo che manca in rosa. A gennaio potrebbe partire l’assalto. 

Si avvicina la sosta per il Mondiale. Campionato e coppe europee ferme da metà novembre fino ai primi di gennaio. Con tante partite partite in mezzo, che segneranno la marcia di avvicinamento alla competizione che si giocherà in Qatar.

Calciomercato Lazio, caccia al terzino sinistro: spunta un nome. Tare e Lotito già all'opera
Maurizio Sarri, tecnico della Lazio

Un calendario così fitto d’impegni però mette a nudo anche le difficoltà di squadre come la Lazio, che hanno bisogno di qualche rinforzo in rosa. Ne è consapevole Maurizio Sarri, che non vuole sentir parlare di turnover e per ogni gara sceglie anche in base a chi dà maggiori garanzie fisiche.

A gennaio però l’allenatore biancoceleste potrebbe abbracciare qualche nuovo calciatore. Acquisti mirati, per quelle zone del campo che in questo momento hanno bisogno di forze fresche, o alternative che in questo momento non sono presenti in rosa.

Calciomercato Lazio, un ex Milan per Sarri

Non è un mistero, infatti, che in ottica mercato la Lazio stia pensando a un terzino sinistro. Le voci su Parisi dell’Empoli e Valeri della Cremonese sono sempre di strettissima attualità, ma non sono gli unici due nomi sul taccuino del direttore sportivo. A gennaio saranno vagliate anche le possibili opportunità e il nome di Milos Kerkez rientra in questa categoria.

Calciomercato Lazio, caccia al terzino sinistro: spunta un nome. Tare e Lotito già all'opera
Milos Kerkez in nazionale

Esterno basso mancino ungherese, che in estate è andato a giocare in Olanda. Ceduto dal Milan all’Az Alkmaar, dopo una stagione con tante ombre e poche luci con la Primavera rossonera. In Eredivisie però la musica è completamente diversa. Tanto da essere entrato nel giro della nazionale maggiore di Marco Rossi.

Venti le partite giocate fin qui, tra campionato, Conference League e e i match di qualificazione alla coppa europea. Due goal a referto e 6 assist per il diciottenne. Praticamente sempre titolare, tranne che per una sola occasione, contro il Vaduz, quando entrò dalla panchina.

Kerkez e gli agenti di Luis Alberto

Contratto fino al 2026 con la società Oranje, ed è inoltre assistito dall’agenzia You First, la stessa di Luis Alberto. Fatto che non andrà sottovalutato, visti i buoni rapporti con i procuratori del Mago nonostante le solite voci sul numero 10 biancoceleste e la voglia di tornare a casa del calciatore.

A gennaio quindi la Lazio potrebbe tentare di mettere a segno il colpo, anche in ottica futura, vista la giovanissima età di Kerkez. I primi contatti tra l’entourage dell’ungherese e il club biancoceleste sembrano essere stati già allacciati.