Lazio, Sarri in allarme: out il brasiliano. Cresce la preoccupazione

In vista della sfida di domenica pomeriggio contro l’Atalanta, Maurizio Sarri dovrà fare a meno del brasiliano. Dopo lo stop di Immobile, altra tegola in casa Lazio. 

Quello di domenica pomeriggio tra Lazio e Atalanta è, senza alcun dubbio, insieme a Roma-Napoli, in programma domenica alle 20.45, il big match dell’undicesima giornata di campionato in Serie A. Un match, quello del Gewiss Stadium, il cui inizio è fissato alle 18.00 di domenica, che mette in palio punti pesantissimi tanto per la corsa scudetto quanto per la zona Champions League.

Nuovo infortunio in casa Lazio.
Nuovo infortunio in casa Lazio: Sarri deve rinunciare al brasiliano (LaPresse).

Se da un lato, infatti, c’è la Dea di Gian Piero Gasperini che, seconda in classifica con 24 punti, punta a tenersi in scia del Napoli capolista, dall’altro ci sono i biancocelesti di Maurizio Sarri che, quinti in graduatoria con 21 punti, uno in meno della quarta posizione occupata attualmente dalla Roma, cercano continuità dopo le tre vittorie e tre pareggi ottenuti nelle ultime sei gare giocate tra campionato ed Europa League. 

Una sfida, quella tra orobici e laziali, per la quale il tecnico capitolino dovrà rinunciare non solo a Ciro Immobile, uscito malconcio dalla sfida di domenica scorsa contro l’Udinese, ma anche al centrocampista brasiliano che, proprio nelle scorse ore, ha accusato un problema muscolare che lo costringerà quasi sicuramente, salvo miracoli, a saltare il match con i bergamaschi.

Lazio, si ferma Marcos Antonio: per lui problema a un polpaccio

La lista degli indisponibili in casa Lazio purtroppo si allunga: a Ciro Immobile, che non tornerà prima del 2023, si aggiunge Marcos Antonio che, salvo miracoli dell’ultim’ora, non prenderà parte all’incontro di domenica pomeriggio contro l’Atalanta.

Marcos Antonio out in vista di Lazio-Atalanta.
Marcos Antonio out in vista di Lazio-Atalanta (LaPresse).

Il brasiliano nelle ultime ore ha infatti accusato un problema al polpaccio sinistro che lo ha costretto a un lavoro personalizzato durante la doppia seduta d’allenamento. Le sue condizioni sono monitorate dallo staff medico biancoceleste che ha già fatto sapere a Sarri che l’ex Shaktar Donetsk difficilmente potrà prendere parte alla trasferta di Bergamo. Ad ogni modo, bisognerà attendere domani per avere la certezza definitiva dell’assenza del classe 2000.