Tutti pazzi per Luis Alberto: la risposta social della Lazio manda fuori di testa i tifosi – FOTO

La Lazio e i suoi tifosi sono pazzi di Luis Alberto, anche se questa è una stagione particolare per lo spagnolo diversa dalle altre. Intanto il club biancoceleste celebra il suo numero 10 sui social.

Quella di Luis Alberto è una stagione particolare. Le solite sirene estive di calciomercato, le solite voci di una sua possibile partenza. I mal di pancia e Siviglia sullo sfondo. Eppure alla fine è rimasto a Roma, ancora una volta. Pronto ad incantare i tifosi, ma anche questa non è una novità.

Luis Alberto sorride in campo
Luis Alberto con la maglia della Lazio (foto LaPresse)

Resta il fatto però che lo spagnolo rappresenta letteralmente il più grande dibattito da quando Maurizio Sarri è stato scelto per allenare la Lazio. La scintilla tra i due all’inizio non sembrava essere scattata, poi però il calciatore ha recepito quello che il tecnico voleva. Tornando ad essere fondamentale.

Luis Alberto, numeri e magie: la Lazio lo celebra a modo suo sui social

Oggi è un calciatore diverso, in grado di spaccare le partite dalla panchina, ma non una riserva. Grosso errore pensare che sia un sostituto, che sia dietro nelle gerarchie del Comandante, lo dimostrano i numeri. Dieci partite (su dieci) in Serie A e 3 goal, 4 quelle di Europa League, 1 goal e 1 assist. Per un totale di 681’ giocati.

Luis Alberto con la maglia della Lazio
Luis Alberto foto (LaPresse)

Gestione oculata quella di Sarri, che lo ritiene importantissimo e in grado di cambiare le sorti di un match, anche se non gioca sempre dal primo minuto. E la Lazio e i suoi tifosi si godono il loro Mago. Su questo ci sono pochi dubbi e se ce ne fossero, è stata la stessa società biancoceleste a dare un nuovo importante segnale sui suoi profili social.

La risposta all’Uefa sul miglior numero 10

L’Uefa sul suo account Twitter dell’Europa League ha chiesto ai suoi followers di indicare il miglior numero 10 attualmente in circolazione. La risposta della Lazio non si è fatta attendere. Una foto della spagnolo di spalle dove si vede nitidamente il suo numero di maglia e una didascalia che non ha bisogno di essere interpretata: “El mago”.

Tutti pazzi del trequartista, società compresa. Nonostante le nuovi voci che lo vedono lontano da Roma, ritornello scontato, i biancocelesti non rinunceranno facilmente al loro fantasista. Mentre il calciatore si gode l’anniversario di matrimonio con la moglie.