Rivoluzione DAZN e TIM, le piattaforme dicono basta. La scelta che penalizza gli utenti

DAZN e Tim Vision cambiano strategia. Da novembre, gli utenti non avranno più la possibilità di usufruire di un’importante opzione.

Meno di un mese a disposizione della Serie A prima di chiudere i battenti e di lasciare spazio alla prossima Coppa del Mondo. Sarà la prima volta in assoluto che il trofeo più prestigioso che c’è verrà conteso in inverno. A dettare questo cambiamento è stato il Qatar, Paese che ospiterà i giochi dal 20 novembre al 18 dicembre.

DAZN e TIM Vision, da novembre si cambia
Diletta Leotta su DAZN – foto LaPresse

Gli investitori hanno organizzato la kermesse e siccome d’estate fa troppo caldo, si è deciso di spostare la competizione in un periodo dell’anno più abbordabile. Questo significa che nel gennaio 2023 inizierà una vera e propria nuova stagione.

DAZN cambia tutto: la scelta che lascia l’amaro in bocca

Diritti televisivi DAZN
DAZN – foto ANSA

Poco tempo dopo la fine dei Mondiali, aprirà ufficialmente i battenti anche il calciomercato. Chissà, perciò, che i grandi protagonisti del torneo non possano cambiare casacca già ad inizio anno. Lo stravolgimento della Coppa del Mondo, e di conseguenza del calendario, potrebbe aprire le porte a dinamiche mai viste prima. Se da sempre il mercato più attivo è quello estivo, quest’anno la finestra invernale, detta anche di riparazione, potrebbe concedere qualche inaspettata sorpresa.

Ma non è tutto, perché altre sorprese stanno per arrivare anche fuori dal campo. Ma questa volta, si tratta di sorprese non propriamente gradite agli spettatori e agli amanti di questo sport. Attraverso un comunicato ufficiale, si apprende che chi si è abbonato a DAZN attraverso TIM Vision non potrà più usufruire della visione contemporanea su due dispositivi collegati tramite due diverse reti. Decisione che entrerà in vigore a partire dal primo novembre prossimo.

Utenti amareggiati, troppi abbonamenti

Una scelta che scontenta e non poco gli utenti DAZN che avevano ben pensato di smezzare le spese di abbonamento. In un periodo in cui aumenta tutto, tranne gli stipendi, ammortizzare certi tipi di uscite economiche avrebbe fatto comodo e non poco. Ciononostante, dal prossimo mese chi si è abbonato a DAZN tramite un’offerta TIM Vision non potrà più godere di questa possibilità.

Naturalmente TIM ha approfittato di questa situazione per lanciare nuove promozioni. I tempi in cui era una sola emittente a detenere i diritti televisivi legati alle trasmissioni dei match sembrano ormai lontani. Oggi sono svariate le piattaforme che offrono un servizio di questo genere.