Lazio, attenzione al big in partenza: potrebbe rimanere in Serie A

Un big della rosa di Maurizio Sarri non sarebbe felice del suo utilizzo in questo primo scorcio di stagione. Il calciatore potrebbe lasciare la Lazio per trovare più spazio altrove. Una squadra di Serie A ha già manifestato interesse. Scopriamo di chi si tratta. 

In attesa di metabolizzare in maniera concreta l’infortunio occorso a Ciro Immobile durante la sfida di domenica scorsa contro l’Udinese, la Lazio di Maurizio Sarri si prepara all’importantissima sfida di domenica pomeriggio contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

Lazio, malumori Luis Alberto: lo spagnolo vorrebbe giocare di più.
Lazio, malumori a Formello: il giocatore vorrebbe giocare di più (LaPresse).

Un match, quello del Gewiss Stadium contro i nerazzurri, fondamentale per i biancocelesti che, privi del loro bomber, saranno chiamati a una super prova contro la seconda forza del campionato. I capitolini voleranno in casa della Dea con l’ovvia volontà di portare a casa un successo che non solo permetterebbe di portare a sette la striscia di risultati utili consecutivi tra campionato ed Europa League, ma soprattutto di agganciare, a quota 24 punti, proprio i bergamaschi che, qualora perdessero domenica pomeriggio, otterrebbero la loro prima sconfitta della stagione.

Senza Immobile, che tornerà a gennaio 2023, sarà sicuramente più complicato avere la meglio sugli orobici, ma nel calcio, si sa, spetta sempre al campo l’ultima parola.

Lazio, mal di pancia Luis Alberto: lo spagnolo vorrebbe giocare di più. Il Milan sonda il terreno

Se da un lato c’è una Lazio che si sta preparando meticolosamente al difficile impegno di domenica pomeriggio sul campo dell’Atalanta, dall’altro c’è un continuo vociferare proveniente da Formello che porta con sé l’indiscrezione secondo la quale un big della rosa di Maurizio Sarri starebbe prendendo seriamente in considerazione l’idea di lasciare la squadra a fine campionato.

Luis Alberto potrebbe lasciare la Lazio. Il Milan resta alla finestra.
Luis Alberto potrebbe lasciare la Lazio. Il Milan resta alla finestra (LaPresse).

Stiamo parlando ovviamente di Luis Alberto che, sebbene dichiaratamente al centro del progetto laziale con un contratto in scadenza nel 2025, nell’ultimo periodo avrebbe manifestato alcuni malumori circa il suo impiego da parte di Sarri.

In particolare, ciò che starebbe indispettendo lo spagnolo è il suo scarso utilizzo dall’inizio. Una situazione, questa, chiaramente non gradita al classe ’92 che, desideroso di avere più spazio, starebbe valutando l’idea di andare via a fine anno. In tal senso, squadre pronte a puntare su di lui ce ne sono a bizzeffe, tra cui il Milan di Gerry Cardinale che, in attesa di capire come evolverà la faccenda, pensa a quanto investire per portare l’ex Liverpool all’ombra rossonera della Madonnina.