Lazio, Lotito all’assalto: operazione rinnovo. Arriva la firma del big

L’attacco della Lazio ha bisogno di rinforzi. L’infortunio di Ciro Immobile ha ‘messo a nudo’ quello che potrebbe essere il vero ‘tallone d’Achille’ della squadra di Maurizio Sarri, in attesa del calciomercato però i biancocelesti puntano un importantissimo rinnovo.

Inutile negarlo, l’argomento più caldo’ in Casa Lazio e sempre quello relativo al vice Ciro Immobile e di conseguenza anche sull’infortunio del capitano biancoceleste. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno, perché la squadra di Maurizio Sarri scenderà in campo, fino alla sosta per il Mondiale, senza uno dei suoi calciatori più forti e più importanti.

La Lazio festeggia un goal
Esultanza dopo un gol

E intanto gennaio, con la sua finestra di calciomercato, si avvicina. Claudio Lotito e Igli Tare dovrebbero andare alla ricerca della punta in grado di ‘far respirare’ Ciro, una sua alternativa di ruolo. Ma nel frattempo ci sono altre 7 partite da giocare tra coppa e campionato, prima dello stop, e il Comandate dovrà trovare una soluzione tattica diversa senza il suo numero 17.

Il titolare aggiunto che ‘sostituirà’ Immobile

Con l’assenza di Immobile Sarri si affiderà con ogni probabilità al talento e all’esperienza di Pedro. Lo spagnolo finora in stagione ha messo a segno tre goal, uno ogni 161 minuti, nonostante abbia saltato diversi appuntamenti per problemi fisici. Un titolare aggiunto di questa squadra e se non fosse per i suoi acciacchi, dati anche e soprattutto per una questione di età, il mister lo manderebbe sempre in campo dal 1′. Il talento fuori dal comune, però, è fuori discussione.

Pedro e la sua esultanza dopo un goal
Pedro in goal con la maglia della Lazio (foto LaPresse)

E proprio sul futuro di Pedro la Lazio starebbe riflettendo. La volontà è quella di continuare ancora per un altro anno insieme. Il contratto dell’ex Chelsea e Barcellona, infatti, è in scadenza in estate, ma il club di Claudio Lotito vanta la clausola con l’opzione di rinnovo per un altro anno. Opzione che dovrebbe essere esercitata stando alle intenzione della società biancoceleste.

‘L’uomo di Maurizio Sarri’

Il club è pronto a mettersi al lavoro per accontentare anche Maurizio Sarri. Non è un mistero che il Comandate sia un grande estimatore dello spagnolo, dai tempi del Chelsea. È stato lui ad avallare il suo arrivo dalla Roma, perché funzionale al suo modulo e inoltre a conoscenza dei meccanismi tattici che chiede al reparto offensivo.

L’allenatore non si metterà mai di traverso su questa scelta. Pedro è ‘un suo uomo’, e senza Immobile molto del peso dell’attacco della Lazio sarà sulle spalle. La sua leggendaria carriera sembra quindi essere destinata a continuare con l’aquila sul petto e forse anche ad appendere gli scarpini al chiodo con ‘la prima squadra della capitale’.