Atalanta-Lazio, Sarri annienta Gasperini! Social impazziti – FOTO

La Lazio di Sarri brilla ancora. Quella rifilata dal tecnico biancoceleste a Gasperini è una vera e propria lezione di calcio.

Anche l’undicesima giornata di Serie A è finita in archivio per la Lazio che è riuscita ad ottenere tre punti pesanti sul difficile campo dell’Atalanta. Grazie a questa vittoria, la formazione biancoceleste si è aggiudicata il terzo piazzamento in classifica ad appena due lunghezze di distanza dal vetta. Il Napoli capolista, tuttavia, scenderà in campo questa sera contro la Roma all’Olimpico.

Sarri dà una lezione di calcio a Gasperini
Maurizio Sarri e Gian Piero Gasperini – foto LaPresse

In attesa di capire come si evolverà il turno ancora in corso, mister Maurizio Sarri si gode la performance dei suoi. Come se non bastasse, il club capitolino ha mantenuto anche la propria porta imbattuta: è la quinta volta consecutiva in campionato. La settima in totale nella massima divisione italiana.

Sarri stende Gasperini, al Gewiss Stadium non c’è partita

La Lazio di Sarri batte l'Atalanta di Gasperini
Maurizio Sarri – foto LaPresse

Quella del Gewiss Stadium di Bergamo è stato una vera e propria lezione di calcio rifilata dal tecnico toscano al collega Gian Piero Gasperini. Nonostante la Lazio fosse priva del bomber Ciro Immobile e le Dea avesse da poco ritrovato Duvan Zapata, ad avere la meglio per 2-0 sono stati gli ospiti. In goal Mattia Zaccagni, che ha aperto le danze con una dedica speciale, e Felipe Anderson. Proprio il brasiliano è stato chiamato a sostituire il centravanti partenopeo.

Il confronto tra Gasperini e Sarri è stato il numero 17 in totale. Il toscano è diventato così, insieme a Rolando Maran, il quarto tecnico più affrontato nella carriera professionistica di Gasp. Dopo oggi, il bottino totale recita 4 vittorie per il nerazzurro, 8 pareggi e 5 trionfi per la guida tecnica nata a Napoli e trapiantata in Toscana.

La prestazione della Lazio fa esplodere i social

Già durante la gara i social erano andati in fermento per il gioco espresso della Lazio. Ma quando la partita è finita, sono letteralmente impazziti. Gli utenti di Twitter, ad esempio, si sono schierati dalla parte di Sarri lodandone il bel calcio. Qualcuno, però, lo ha fatto anche in ottica Juventus.

La Vecchia Signora sta attraversando un difficile momento e il ritorno di Massimiliano Allegri ha lasciato a desiderate. L’allenatore livornese aveva il compito di riportare la Juve nelle alte sfere di questo sport. Tuttavia, ad oggi non ci è ancora riuscito. Per questo Sarri, per molti, è ancora oggi un piccolo grande rimpianto bianconero.