Atalanta-Lazio, Zaccagni implacabile. Clamorosa dedica dopo il gol

Mattia Zaccagni ha aperto le danze in Atalanta-Lazio. La rete segnata dall’esterno d’attacco ha un valore speciale.

Fine settimana di campionato per la Lazio che è stata chiamata a scendere in campo per l’undicesima giornata di Serie A. Difficile trasferta quella al Gewiss Stadium di Bergamo per gli uomini di Maurizio Sarri che si sono dovuti misurare con l’Atalanta senza il centravanti, capitano e punto di riferimento Ciro Immobile.

Mattia Zaccagni in goal contro l'Atalanta
Mattia Zaccagni

La Dea, dal proprio canto, ha ritrovato dopo un lungo stop Duvan Zapata. Tuttavia, ad aprire le danze dell’incontro ci ha pensato Mattia Zaccagni. Prosegue così il buon periodo di forma dell’esterno d’attacco che tra poco, come se non bastasse, diventerà anche padre.

Zaccagni, ancora in goal: non si ferma più

Dedica speciale di Zaccagni in Atalanta-Lazio
Atalanta-Lazio

Alla cinquantesima gara con addosso i colori biancocelesti, l’ex Hellas Verona ha trovato la sua rete numero 12. La quarta nelle ultime undici partite di campionato. Un bottino niente male per lui, visto che grazie alla marcatura realizzata contro gli orobici ha già eguagliato il suo record con la Lazio dell’anno scorso. Rete che tra l’altro è anche la terza nelle ultime tre gare: dopo Spezia e Fiorentina è arrivata la firma anche contro la compagine di Gian Piero Gasperini. La prima marcatura stagione fu invece quella segnata contro il Napoli.

Il record personale di Zaccagni in Serie A è di 5 marcature totali e risale alla stagione 2021/21. Numeri di un calciatore che punta di far parte della Nazionale italiana in maniera stabile. Nelle ultime occasioni, un po’ per gli infortuni e un po’ per alcune vicende extra campo, il commissario tecnico Roberto Mancini ha preferito non prenderlo in considerazione. Ciononostante, il verdetto del campo ad oggi senza inequivocabile: il calciatore nato a Cesena deve far parte della compagine azzurra.

La dedica è speciale

In attesa della prossima chiamata, il classe 1995 si gode questa sua seconda fase della carriera alla Lazio. Interprete perfetto nel 4-3-3 di mister Sarri, Zaccagni ha lavorato sodo per dare al mister le garanzie necessarie. Ma a distanza di poco tempo, circa una stagione, l’ex scaligero sembra essersi ambientato alla grande. Anche, e forse soprattutto, con i suoi compagni di squadra.

In occasione della rete segnata a Bergamo, il calciatore biancoceleste ha pensato bene di dedicare il goal al Boss Stefan Radu. Il difensore romeno, recordman nella classifica dei calciatori più presenti nella storia della Lazio, proprio ieri ha compiuto 36 anni. E come regalo di compleanno, Zaccagni ha pensato di dedicargli il suo goal.