Tegola Juventus, Allegri perde un big. Salta la Lazio

La Juventus di Massimiliano Allegri dovrà fare a meno di un importante calciatore l’ultima giornata contro la Lazio.

Il campionato è alle battute conclusive prima della pausa. A metà novembre la Serie A chiuderà i battenti per lasciare spazio alla Coppa del Mondo che si disputerà in Qatar e che, purtroppo, non vedrà l’Italia tra le partecipanti. Ma prima di allora, restano ancora alcune partite da giocare.

La Juventus per un big in vista della Lazio
Massimiliano Allegri allenatore della Juventus – foto LaPresse

Per quanto riguarda la Lazio, da qui al 13 novembre, giorno in cui si giocherà l’ultima giornata prima della sosta, in programma ci sono ancora due big match. Il primo sarà il derby contro la Roma del prossimo 6 novembre. L’altro, invece, sarà in casa della Juventus. Proprio l’ultimo giorno utile per il calendario relativo al 2022.

Brutto colpo per la Juventus, si ferma un pezzo da novanta

Allegri preoccupato per l'infortunio di un calciatore della Juventus
Massimiliano Allegri – foto LaPresse

I bianconeri stanno disputato un campionato nettamente al di sotto delle aspettative. Tutto il contrario della Lazio che invece è tra le sorprese del campionato. A differenza della Vecchia Signora, la compagine guidata da Maurizio Sarri è lì al vertice e può persino pensare di lottare per il titolo. Ma è meglio andarci con i piedi di piombo quando si tratta di queste cose. Soprattutto perché a gennaio partirà a tutti gli effetti un nuovo campionato.

Chi manderà i giocatori al Mondiale spera di ritrovarli sani, chi invece attualmente ha giocato infortunati spera invece di poterli recuperare. Come i biancocelesti, che pare dovranno fare a meno di Ciro Immobile fino al 2023. Tuttavia, se la Lazio piange per l’assenza del bomber la Juve non ride per le condizioni dei suoi. L’elenco degli infortunati in casa bianconera non accenna a diminuire.

L’infortunio preoccupa Allegri

L’ultimo in ordine temporale è un altro big del centrocampo di Massimiliano Allegri. Contro l’Empoli in occasione dell’undicesima giornata, si è fatto male anche Leandro Paredes. Arrivato nella sessione estiva di calciomercato per dare le geometrie giuste al tecnico livornese ma ora fuori giochi. Insieme a lui anche Paul Pogba, Federico Chiesa e Angel Di Maria. Almeno per quanto riguarda i calciatori più importanti.

La compagine bianconera farà di tutto per recuperare il centrocampista argentino che però, tempo fa, aveva chiesto come permesso speciale una settimana per prepararsi al torneo in Qatar. Stop anticipato che non gli è poi stato concesso. L’obiettivo del sudamericano è quello di essere in piena forma per l’Argentina. Quindi è lecito pensare che non forzerà il recupero. Al suo posto pronto Manuel Locatelli che al Mondiale, purtroppo, non ci sarà.