Lazio, i bookmakers fanno sognare: è davanti a due super big. Dato clamoroso

La Lazio di Maurizio Sarri si gode il terzo posto in classifica alle spalle di Napoli e Milan e continua ad alimentare il sogno Champions League. Numeri straordinari quelli dei biancocelesti che, reduci da sei risultati utili consecutivi senza subire gol, possono contare sulla miglior difesa del campionato capace, fin qui, di incassare appena cinque reti.  

In attesa di ricevere il Midtjylland, giovedì alle 18.45, nella quinta giornata del gruppo F di Europa League, che potrebbe rivelarsi fondamentale ai fini della qualificazione agli ottavi di finale, la Lazio di Maurizio Sarri si gode il terzo posto in classifica in Serie A, a quota 24 punti, alle spalle di Napoli e Milan.

Lazio, i numeri parlano chiaro.
Lazio, i numeri parlano chiaro (LaPresse).

Un terzo posto conquistato con merito dai biancocelesti grazie all’importantissimo successo esterno di ieri sera contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Un’affermazione, quella in terra orobica, firmata dalle reti di Zaccagni e Felipe Anderson, che ha permesso ai capitolini di portare a sei la striscia di risultati utili consecutivi.

Una striscia, fatta di cinque vittorie e un pareggio, resa ancor più speciale dall’invidiabile dato che dice zero gol subiti in queste sei partite. L’ultima squadra in grado di perforare la retroguardia laziale è stata infatti il Napoli lo scorso 3 settembre.

Statistiche, queste, che non fanno che accrescere il buonumore all’interno del gruppo di Maurizio Sarri che, potendo contare sulla miglior difesa del campionato, capace fin qui di incassare solo cinque gol in undici partite, punta dichiaratamente alla qualificazione in Champions League. 

Lazio, qualificazione in Champions sempre più vicina: lo dicono i bookmaker

La vittoria sul campo dell’Atalanta, come detto, ha proiettato la Lazio al terzo posto in classifica, alle spalle di Napoli e Milan. Una vittoria che in molti non si aspettavano, vista l’assenza di Ciro Immobile, ma che con caparbietà e tenacia, è arrivata lo stesso.

Lazio
I giocatori della Lazio festeggiano per la vittoria sull’Atalanta (LaPresse).

I biancocelesti non perdono da sei partite e, cosa non meno importante, non subiscono gol da sei partite. Un rendimento da top club che ha attirato l’attenzione dei bookmaker, in particolare di Goldbet che, analizzando il rendimento della squadra, ha deciso di fissare appena a 3 la qualificazione in Champions League dei capitolini le cui possibilità di vincere lo scudetto sono invece date a 20.

Buone chance quindi anche per quanto riguarda il titolo di campione d’inverno che vede gli uomini del patron Lotito (8) dietro solo a Napoli (1.60) e Milan (3). Un gruppo, fin qui formidabile, con un pacchetto arretrato solidissimo, capace di subire appena cinque gol che, secondo il bookmaker, potrebbe addirittura chiudere la stagione con la miglior difesa del campionato.

In tal senso, la Lazio (4) è seconda solo alla Juventus (2.50) alla quale, tra le altre cose, appartiene il record storico della Serie A di squadra capace di subire meno gol in una singola stagione (appena 20 sia nel 2011-2012 che nel 2015-2016).