Questa super Lazio “Non mi sorprende”: un grande campione del passato ha elogiato Maurizio Sarri

La Lazio conquistare altre tre punti e lo fa battendo l’Atalanta al Gewiss Stadium per 0-2. Una prova superlativa, quella fornita dai biancocelesti, elogiata anche da un ex collaboratore di Maurizio Sarri

La Lazio continua a fornire ottime prestazioni e soprattutto a raccogliere punti. I biancocelesti, con la vittoria contro l’Atalanta, hanno fatto registrare il sesto risultato utile consecutivo in Serie A. Sei match in cui sono arrivate cinque vittorie e un pareggio.

sarri
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (Foto LaPresse)

La solidità difensiva, evidenziata dal fatto che Provedel non prende gol dal 3 settembre contro il Napoli, sono uno dei segreti dello straordinario momento che sta vivendo la Lazio. L’assenza di Ciro Immobile, il quale rischia seriamente di tornare a disposizione solo a gennaio, aveva gettato nello sconforto i tifosi, ma Felipe Anderson nel ruolo di “falso 9” può rivelarsi un’arma preziosissima.

Il lavoro di Sarri, in quest’inizio di stagione, è sotto gli occhi di tutti ed un suo ex collaboratore lo ha fatto notare chiaramente nel corso della Domenica Sportiva, la storica trasmissione in onda su Rai 2.

Lazio, Zola su Sarri: “Le sue squadre…”

Gianfranco Zola, ex calciatore (Foto LaPresse)

Gianfranco Zola, che ha fatto parte dello staff di Sarri nella stagione 2018-19 al Chelsea, ha elogiato il lavoro del tecnico toscano e alla Domenica Sportiva ha sottolineato: “La Lazio non mi sorprende affatto. Le squadre di Sarri danno il meglio nel secondo anno”. 

“Magic Box” ha poi aggiunto: “Al Chelsea Maurizio ha inciso quasi subito, ma è pur vero che avevamo a disposizione giocatori straordinari. Non sono sorpreso da quello che la Lazio sta facendo, è frutto del lavoro di Maurizio e del suo staff. E sono felice, so quanto lui lavori sulla sua squadra per raggiungere questi risultati”.