Cristiano Ronaldo dimenticato dal grande big: clamoroso smacco. È già polemica

Momento molto difficile per Cristiano Ronaldo, il portoghese è finito ai margini del progetto di ten Hag nel Manchester United. Le prestazioni in campo non sono all’altezza del suo nome e sembra addirittura destinato a non avere mercato a gennaio. Come se non bastasse, un grande ex del passato, intervistato dal The Guardian, ha stilato la lista dei più forti calciatori di sempre, dimenticando proprio Cr7.

Quando si sente pronunciare il nome Ronaldo, viene spontaneo chiedersi di quale Ronaldo si stia parlando. Sebbene uno venga chiamato Fenomeno e l’altro Cristiano, o anche Cr7, i due sono spesso oggetto di discussioni basate, nella maggior parte dei casi, sul quesito: chi dei due è più forte?

Ronaldo annienta Cristiano Ronaldo.
Ronaldo Il Fenomeno annienta Cristiano Ronaldo (LaPresse).

Domanda, questa, che per i nostalgici degli anni ’90 ha una sola risposta: il brasiliano ovviamente. Tuttavia, trovare chi apprezza di più il portoghese non è affatto difficile. Del sudamericano si elogia sempre il talento cristallino, del lusitano, invece, la determinazione, la voglia e la tenacia di diventare uno dei migliori.

Uno è stato spesso fermato da gravi infortuni, l’altro ha saputo quasi sempre come evitarli. I numeri sorridono ovviamente all’attuale numero 7 del Manchester United che, quanto a gol realizzati e trofei conquistati in carriera, supera di gran lunga l’ex attaccante, tra le altre, di Real Madrid e Inter che però, come detto, nell’immaginario collettivo, al di là dei numeri, è considerato migliore del classe ’85.

Un discorso, questo, che lo stesso Ronaldo, il Fenomeno, ha tirato in ballo, forse indirettamente, durante un’intervista rilasciata al quotidiano inglese The Guardian. Un’intervista durante la quale, il 46enne di Rio de Janeiro ha elencato quelli che, secondo lui, sono i migliori giocatori della storia del calcio. Un elenco nel quale figurano nomi illustri di calciatori del passato con il solo Messi a rappresentare la categoria di quelli ancora in attività.

Migliori calciatori della storia: Ronaldo Il Fenomeno esclude Cr7

Nell’intervista rilasciata al The Guardian, come detto, Ronaldo Il Fenomeno ha fornito l’elenco di quelli che, a suo dire, sono i migliori otto giocatori della storia del calcio:

“Penso ci sia un gruppo molto, molto speciale in cui sono presenti Maradona, Messi, Cruyff, Beckenbauer, Pelé, Van Basten e Ronaldinho. Includerei anche me stesso in questo gruppo”. 

Ronaldo il Fenomeno esclude Cr7 dalla lista dei migliori giocatori della storia del calcio.
Ronaldo il Fenomeno esclude Cr7 dalla lista dei migliori giocatori della storia del calcio (LaPresse).

Una squadra niente male in cui, come si evince, manca proprio Cristiano Ronaldo che, nonostante abbia vinto più di qualcosa in carriera, evidentemente non rientra nelle grazie del Fenomeno che, magari per dimenticanza, chi lo sa, non lo ha inserito nella squadra dei più grandi della storia.