Calciomercato: Cristiano Ronaldo torna in Italia. Incredibile ma vero: lo United ha deciso

Può tornare in Italia, Cristiano Ronaldo. Può tornare a giocare in Serie A, la sua seconda avventura in Premier League è una delusione e il Manchester United ha preso un’importante decisione per il futuro del portoghese.

Cristiano Ronaldo non è stato convocato per l’ultima partita di Premier League del Manchester United, contro il Chelsea. Assenza che ha fatto scalpore e di cui si continua a parlare tantissimo. La gara è finita poi 1-1, inevitabile però che al centro delle attenzioni ci sia comunque il portoghese e il suo futuro.

Cristiano Ronaldo al Manchester UNited
Cristiano Ronaldo (foto LaPresse)

La scintilla con ten Hag, allenatore olandese, non è scattata questo è un dato di fatto e nel corso della partita precedente a quella dei blues, CR7, aveva abbandonato la panchina in aperta polemica con il tecnico. Privando i Red Devils di un’importante alternativa. Comportamento che lo ha portato all’esclusione alla sfida con gli uomini di Potter e a una multa salatissima da 1,5 milioni di euro.

C’è ancora la Serie A nel destino di Cristiano Ronaldo

E ora si apre il tema legato al suo futuro. Difficile immaginare una sua permanenza all’Old Trafford, nonostante le parole del tecnico ex Ajax che lo reputa ancora importante, pronto a reinserirlo in rosa. Ronaldo invece vorrebbe cambiare aria, trovare una nuova squadra per sentirsi di nuovo importante. E secondo quanto riporta la stampa inglese, la Serie A potrebbe essere ancora nel suo destino.

Cristiano Ronaldo felice e ten Hag contrariato
Cristiano Ronlado entra dalla panchina (foto LaPresse)

Stando al Sun infatti, il Napoli dovrebbe essere una delle mete più probabili per il proseguo della carriera del portoghese. I suoi agenti avrebbero proposto il calciatore a diversi club di Premier League: Chelsea, Newcastle e Arsenal. Ma il Manchester United vorrebbe evitare di cederlo a una diretta avversaria. E proprio per questo motivo il ritorno in Italia sembra essere la soluzione migliore, oltre a quella più accreditata.

Il Napoli e CR 7

La possibilità legata al Napoli in estate era già uscita, con le notizie di un possibile arrivo di CR7, pronto a giocare al ‘Maradona’. Alla fine non se ne fece nulla, con la dirigenza azzurra che aveva preferito puntare su altri calciatori.

Qualcosa, sempre secondo quanto scrivono dall’Inghilterra, però dovrebbe essere cambiata rispetto solo a qualche mese fa. Con la squadra di Spalletti prima in classifica e che continua ad ‘accarezzare’ il sogno scudetto.