Lazio, il mega direttore non ha dubbi “Per vincere lo scudetto serve…”

Il rendimento straordinario della Lazio di Maurizio Sarri ha attirato l’attenzione del noto giornalista che ha speso parole al miele per la formazione biancoceleste la quale, a suo dire, può competere con le big del campionato.

Archiviata la vittoria di domenica pomeriggio sul campo dell’Atalanta, la Lazio di Maurizio Sarri si prepara a ricevere, tra le mura amiche dell’Olimpico, il Midtjylland di Albert Capellas in occasione della quinta giornata del gruppo F di Europa League.

Lazio: Sconcerti parla bene della squadra di Maurizio Sarri.
Lazio: il noto giornalista parla bene della squadra di Maurizio Sarri (LaPresse).

Una sfida, quella coi danesi, fondamentale per il passaggio agli ottavi di finale. Ferme tutte e quattro a quota cinque punti, Lazio, Midtjylland, Feyenoord e Sturm Graz, si giocano infatti, nelle ultime due giornate della fase a gironi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta.

Fase a eliminazione diretta alla quale, ovviamente, gli uomini di Maurizio Sarri vorrebbero accedere tramite il primo posto nel raggruppamento senza passare, di conseguenza, dallo spareggio contro una terza classificata della fase a gruppi di Champions League.

L’obiettivo è sicuramente alla portata della formazione del patron Lotito che, se in Europa League ha zoppicato più del previsto, in campionato, invece, procede a vele spiegate verso un posizionamento Champions. Un rendimento in Serie A, fin qui invidiabile quello della Lazio, del quale ha parlato, nelle scorse ore, Mario Sconcerti che, elogiando il lavoro di Sarri, ha detto la sua anche sulle possibilità dei capitolini di vincere lo scudetto.

Sconcerti: “La Lazio gioca il miglior calcio della Serie A”

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Mario Sconcerti ha espresso il suo parere sullo stato di forma della Lazio di Maurizio Sarri, reduce da una straordinaria striscia di sei risultati utili consecutivi (cinque vittorie e un pareggio) senza subire gol. Con appena cinque reti incassate in undici giornate di campionato disputate, la formazione biancoceleste è, infatti, ora come ora, la miglior difesa della Serie A:

Sconcerti esalta il gioco della Lazio di Sarri.
Sconcerti esalta il gioco della Lazio di Sarri (LaPresse).

“La Lazio a Bergamo ha giocato benissimo, sta giocando il miglior calcio e non è lontana dal Napoli. È nelle condizioni di disputare una buona stagione. Io glielo auguro. Per quanto riguarda lo scudetto credo sia importante tutto l’equilibrio che c’è nella squadra. Nonostante l’infortunio di Immobile credo che le possibilità di fare bene ci siano tutte. La Lazio sta giocando bene e ha una grande facilità di palleggio”.