Addio Zarate, senza preavviso: l’annuncio spiazza i tifosi

Notizia importantissima in merito alla carriera di Mauro Zarate. L’annuncio sull’attaccante argentino ha sorpreso i tifosi: ecco cos’è successo

Mauro Zarate, dopo aver salutato il Boca Juniors nel 2021, ha trascorso l’ultimo anno in Brasile tra l’America-MG e Juventude. A giugno, però, il classe ’87 ha scelto di tornare in Argentina ed ha accettato la corte del Platense. 

Mauro Zarate, ex attaccante della Lazio (Foto LaPresse)

Da giugno ha collezionato 20 presenze e realizzato 3 reti, numeri che non hanno entusiasmato la dirigenza del club che ha deciso di troncare il rapporto lavorativo. Il Platense, in tal senso, in queste ore ha diramato un comunicato ufficiale in cui ha reso noto l’addio dell’ex Lazio

In Argentina sono sicuri, nonostante nella nota non sia stato specificato, che la dirigenza non abbia apprezzato alcuni comportamenti di Zarate, come quando, dopo essere stato sostituito all’intervallo nel match contro l’Huracan, non si è seduto in panchina preferendo rimanere negli spogliatori.

Inoltre, in seguito alla vittoria del campionato del Boca Juniors, Zarate si è lasciato andare ad un’esultanza sfrenata divenuta virale sui social. Il gesto è stato interpretato come una grossa mancanza di rispetto per la società e per i tifosi del Platense.

Lazio, l’ex Zarate lascia il Platense: il comunicato del club

Mauro Zarate (Foto LaPresse)

Il Platense, sul proprio sito ufficiale, ha pubblicato un comunicato che recita: “Il Club Atlético Platense informa di aver raggiunto un accordo con il calciatore Mauro Zárate per la risoluzione del suo contratto con la società. Il giocatore era arrivato a fine giugno per disputare il Torneo di Lega Professionisti, che si concluderà domani, con l’obiettivo della permanenza del club in Prima Divisione”.

La nota prosegue: “Dopo aver raggiunto l’obiettivo, e dopo la partita con l’Huracán, le parti si sono sedute per concordare di comune accordo la risoluzione del contratto, dove l’attaccante riceverà fino all’ultimo giorno di lavoro. Grazie Mauro e ti auguriamo grande successo qualunque cosa accada per la tua carriera“.