Lazio, gioia Lotito: patron in estasi. Ma la polemica non si placa

E’ molto felice il Presidente della Lazio Claudio Lotito. La squadra viaggia a gonfie vele e fa sognare i tifosi. C’è però una situazione spinosa ancora da risolvere. 

La Lazio sembra non volersi fermare più. Contro l’Atalanta, domenica pomeriggio, i biancocelesti hanno disputato una prova con i fiocchi che ha messo in risalto il grande lavoro di Maurizio Sarri. Nonostante l’assenza di Ciro Immobile, i capitolini sono riusciti ad essere pericolosi in zona avanzata e Felipe Anderson non ha fatto rimpiangere il bomber di Torre Annunziata.

Lotito
Claudio Lotito, presidente della Lazio (Foto LaPresse)

La solidità difensiva, inoltre, è un altro aspetto che non può passare inosservato: la Lazio non prende gol in campionato dal match contro il Napoli dello scorso 3 settembre. Provedel, coadiuvato da una difesa arcigna, è una garanzia e tutta la squadra pare aver assorbito i dettami tattici voluti dal tecnico toscano.

Lo stesso presidente Lotito, nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, ha elogiato Sarri e dalle dichiarazioni si evince chiaramente tutta la sua soddisfazione per il momento che sta attraversando la Lazio.

Lazio, Lotito entusiasta: “Sei bellissima”

Claudio Lotito, presidente della Lazio (Foto LaPresse)

Claudio Lotito, senza giri di parole, si è detto molto contento per il cammino della Lazio ed ha sottolineato il grande lavoro di Sarri. Queste, nel dettaglio, le sue dichiarazioni: “Grande calcio. Ho visto una Lazio bellissima. Abbiamo vinto su un campo difficile eppure ci mancava Immobile. Sapete cosa mi ha colpito? Risultato mai in discussione, non c’è stato un istante in cui abbia sofferto davanti alla tv. Il tecnico e la squadra meritavano i complimenti. E’ una grande soddisfazione anche per la società, si sta realizzando ciò che volevamo. Siamo in grado di esprimere un calcio di altissimo livello”.

Il numero uno biancoceleste ha poi avuto modo di parlare anche del terreno di gioco dell’Olimpico:Ha ragione il mister: la palla non corre e noi siamo una squadra tecnica e precisa. Abbiamo bisogno di un bel campo. Speriamo che il lavoro sinergico e l’impegno di Sport e Salute portino a migliorare in fretta il terreno”. La situazione è ancora da risolvere. La polemica non si placa.