Infortunio muscolare: top player salta Juventus-Lazio

Juventus-Lazio del prossimo 13 novembre chiuderà la fase 1 della corrente serie A, interrotta per i Mondiali di Qatar 2022. Al confronto tra Maurzio Sarri e una parte del suo passato si arriverà tra due turni di campionato, soprattutto i biancocelesti ci giungeranno una settimana dopo aver disputato il derby.
Nella recita tra biancocelesti e Vecchia Signora potrebbero mancare i cannonieri principe della due compagini.

Come noto infatti Ciro Immobile, a causa di una lesione alla coscia sinistra rimediata lo scorso 15 ottobre nel match interno con l’Udinese, quasi certamente diserterà l’Allianz Stadium. L’attaccante di Torre Annunziata però potrebbe assistere alla gara, almeno virtualmente, insieme ad un suo omologo che però indossa la maglia rivale.

La Juventus perde una pedina fondamentale
Massimiliano Allegri

Dopo 11 giornate di campionato le stagioni di Juventus e Lazio hanno un sapore decisamente diverso. I bianconeri sono fuori dalla Champions e rischiano di perdere anche l’Europa League. Nel loro girone dopo cinque turni PSG e Benfica già qualificate, mentre Juventus e Maccabi Haifa sono appaiate al terzo posto con 3 punti; stesso score nei confronti diretti ma una differenza reti a favore di Bonucci&Co (-3 vs -9).

Nell’ultima giornata la Juve ospita il PSG, mentre il Maccabi Haifa aspetta il Benfica. In campionato la squadra di Allegri è ottava a 19 punti. Milinkovic&Co invece sono terzi a quota 24, in Europa League facendo quattro punti tra l’impegno interno con il Midtjylland e la trasferta col Feyenoord sarebbero qualificati, almeno come secondi.

Vlahovic si ferma contro il Benfica: rischio lesione per il serbo

Il serbo esulta ma dopo poco lascerà l campo per un fastidio muscolarel
Vlahovic esulta dopo il gol al Benfica (LaPresse)

L’ultimo guaio per Allegri si è materializzato ieri al 70′ di Benfica-Juventus: Vlahovic ha chiesto il cambio a causa di un fastidio muscolare all’adduttore ed è stato sostituito da Soulé. Alla Continassa sperano che il serbo sia sia fermato in tempo, ma il timore di lesione resta alto, tanto che già in giornata il calciatore è stato sottoposto ai primi controlli, probabile si sia trattato di un’ecografia, mentre laddove ve ne fosse bisogno, nelle prossime 48 ore potrebbero effettuare una risonanza magnetica.
L’ex Fiorentina quasi certamente salterà Lecce-Juventus di domenica prossima, i suoi tifosi sperano che lo stop si limiti ad una sola recita, il 2 novembre si giocherà Juve-PSG mentre il 6 a Torino arriverà l’Inter; il 10 la trasferta al Bentegodi col Verona e il sipario in casa il 13 con la Lazio.