Joao Felix-Atletico Madrid: è finita. Il gesto dell’attaccante fa infuriare i tifosi

Joao Felix sempre più lontano dall’Atletico Madrid. Il gesto dell’attaccante al termine della sfida di Champions League contro il Leverkusen non è passato inosservato. I tifosi non ne possono più. 

Il rapporto tra Joao Felix e l’Atletico Madrid si fa sempre più complicato. Nelle scorse settimane avevamo parlato dei problemi tra l’attaccante portoghese e il suo allenatore, Diego Simeone. Problemi venuti alla luce in seguito alla scarsa considerazione del Cholo nei confronti del suo giocatore che, dinanzi alle continue “prese in giro” del suo allenatore, avrebbe reagito di conseguenza facendo comprendere di non poterne più dell’ex centrocampista, tra le altre, di Lazio e Inter.

Joao Felix-Atletico Madrid: addio vicino.
Joao Felix-Atletico Madrid: addio vicino (LaPresse).

Un rapporto, quello tra il lusitano e il club biancorosso, che si sperava potesse durare almeno fino alla scadenza del contratto fissata al 30 giugno 2026. Un rapporto che, invece, terminerà prima del previsto poiché l’ex Benfica, secondo fonti vicine all’Atletico Madrid, avrebbe fatto capire di voler lasciare i colchoneros per trovare spazio, ma soprattutto tranquillità, altrove. Le offerte, in tal senso, ovviamente non mancano, ma i 70 milioni di euro che i madrileni chiedono per lasciarlo partire sono una cifra che, ora come ora, non tutti possono permettersi.

Immaginare una cessione di Joao Felix già a gennaio è assai difficile, ma se il rapporto con la società dovesse peggiorare ancora di più, non è detto che non possa concretizzarsi. Il Mondiale potrebbe far calmare le acque, ma ogni scenario va comunque tenuto in considerazione. Nelle prossime settimane dovremmo saperne di più.

Joao Felix, festino dopo Atletico Madrid-Leverkusen: i tifosi insorgono sui social

Il pareggio per 2-2 contro il Leverkusen, con beffa per il rigore sbagliato nel finale da Carrasco, ha sancito l’eliminazione dalla Champions League dell’Atletico Madrid. Una partita, quella contro i tedeschi, che gli spagnoli avevano riacciuffato per due volte e che avrebbero potuto anche vincere se il tiro dagli undici metri, calciato al 99′ dal poc’anzi menzionato Carrasco, non fosse stato respinto da Hrádecký.

Joao Felix: il suo comportamento indispettisce i tifosi dell'Atletico Madrid.
Joao Felix: il suo comportamento indispettisce i tifosi dell’Atletico Madrid (LaPresse).

Una notte stregata per tutto l’ambiente biancorosso che, al termine del match coi teutonici, ha anche dovuto fare i conti con il comportamento totalmente irrispettoso di Joao Felix che, stando a quanto emerso nelle ultime ore, avrebbe tranquillamente festeggiato, all’insegna di tequila e champagne, il compleanno della fidanzata in un noto ristorante di Madrid. 

Un comportamento sconsiderato, quello del lusitano, testimoniato anche da alcuni video postati sui social da amici della coppia, che non è ovviamente andato giù ai tifosi dell’Atleti che, inferociti per l’eliminazione della squadra dalla Champions League, hanno messo ora nel mirino anche il 22enne di Viseu al quale, molto probabilmente, non verrà riservato un trattamento benevolo nelle prossime uscite.