Lazio-Midtjylland, ESCLUSIVO Stefano Fiore: “Vittoria chiara e netta. Servirà un punto per la qualificazione”- VIDEO

La Lazio di Maurizio Sarri batte 2-1 il Midtjylland di Albert Capellas, nella quinta giornata del gruppo F, e si avvicina alla qualificazione agli ottavi di finale di Europa League. Al termine del match dell’Olimpico, ai microfoni de lalazio.com, è intervenuto l’ex attaccante biancoceleste, Stefano Fiore. Queste le sue parole. 

Lazio-Midtjylland è terminata poco fa con la vittoria dei biancocelesti che, grazie ai tre punti conquistati oggi, hanno fatto un bel passo verso la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League. Un successo importantissimo per gli uomini di Maurizio Sarri che, nonostante l’assenza di Ciro Immobile, che tornerà solamente nel 2023, sono riusciti a battere i danesi, vendicando così la pesante sconfitta della gara d’andata dello scorso 15 settembre.

Analisi Stefano Fiore Atalanta-Lazio
Stefano Fiore, dopo Lazio-Midtjylland.

Grazie all’affermazione odierna, firmata dalle reti di Milinkovic-Savic nel primo tempo e Pedro nel secondo, i capitolini hanno portato a otto la propria striscia di risultati utili consecutivi (cinque vittorie e tre pareggi) tra campionato ed Europa League. 

Della vittoria in rimonta della Lazio contro i rossoneri ha parlato al termine della sfida, Stefano Fiore che, a lalazio.com, si è mostrato soddisfatto della prova della sua ex squadra, capace di non disunirsi dopo lo svantaggio e di reagire nella maniera corretta per conquistare un risultato importantissimo che permette ora di guardare con fiducia all’impegno della settimana prossima in quel di Rotterdam. 

Lazio-Midtjylland, Stefano Fiore: “Complimenti a Mister Sarri che ancora una volta ha gestito benissimo la rosa”

Come detto, Stefano Fiore ha espresso soddisfazione per la vittoria odierna che ha permesso alla Lazio di salire al comando del gruppo F a quota otto punti. L’ex attaccante biancoceleste ha parlato dell’importanza della vittoria, spendendo qualche parola anche sulla prestazione della squadra:

“Era necessaria, indispensabile una vittoria, un po’ per vendicare la sconfitta dell’andata e soprattutto per sistemare la classifica che vedeva le squadre in grande equilibrio. Vittoria è stata, di misura nel punteggio, ma in maniera chiara e netta per quello che riguarda il campo. La Lazio non è partita bene, ma ha saputo reagire e ribaltare il risultato con la solita e consueta qualità, soprattutto nel secondo tempo grazie ai campi fatti da Mister Sarri che, ancora una volta, ha gestito benissimo la rosa”. 

Milinkovic-Savic in azione durante Lazio-Midtjylland.
Milinkovic-Savic in azione durante Lazio-Midtjylland (LaPresse).

Concludendo, il classe ’75 ha detto la sua su cosa servirà alla squadra per accedere alla fase a eliminazione diretta:

“Ora servirà, molto probabilmente, un punto contro il Feyenoord per la qualificazione, ma adesso testa al campionato”.