Lazio, Tare pronto al rinnovo: quanto guadagnerà

Lotito, nei giorni scorsi, ha parlato chiaramente del futuro di Igli Tare e in tal senso sarebbe pronta l’offerta per il rinnovo: tutti i dettagli

La Lazio, dopo la vittoria in Europa League contro il Midtylland, si prepara ad affrontare la Salernitana, domenica pomeriggio alle 18, nel match valido per la 12^ giornata di Serie A. I biancocelesti stanno attraversando un buonissimo momento di forma e i tifosi sono carichi in vista di quest’ultimi impegni prima della sosta per il Mondiale. 

tare rinnovo
Igli Tare, direttore sportivo della Lazio (Foto LaPresse)

La stagione riprenderà poi i primi di gennaio, mese in cui aprirà la sosta invernale di calciomercato. In casa Lazio, però, tiene banco anche il futuro di Igli Tare. Il direttore sportivo albanese ha il contratto in scadenza a giugno e Lotito, nei giorni scorsi, ha rilasciato un’intervista al Messaggero in cui ha parlato chiaramente del futuro del dirigente.

Il patron biancoceleste, nel dettaglio, ha spiegato: “Tare sta bene alla Lazio, non è mai stato messo in discussione il suo ruolo di direttore sportivo, né adesso né per il futuro”. Dichiarazioni importanti che hanno sciolto ogni dubbio: Tare, salvo clamorose sorprese, rinnoverà con il club capitolino.

Lazio, Tare rinnova: ecco quanto potrebbe guadagnare

Tare, il ds della Lazio vicino al rinnovo: cifre e dettagli (Foto LaPresse)

Secondo quanto riportato dal Messaggero, Igli Tare è molto vicino ad accettare un’offerta per il rinnovo fino al 2026. Un triennale in cui guadagnerebbe più di 2 milioni di euro totali: in soldoni Tare dovrebbe spalmare l’intera cifra e percepire circa 700.000 euro a stagione.

Vedremo se nelle prossime settimane arriverà l’ufficialità in merito al rinnovo di Igli Tare che ormai fa parte della famiglia biancoceleste dal 2005, anno in cui arrivò da calciatore.

Lazio, Tare su Cancellieri: “In estate…”

Igli Tare, nel pre-partita di Lazio-Midtylland, ha parlato in questo modo di Matteo Cancellieri e della sua possibilità di essere impiegato da prima punta: “Senza Immobile è pesante in qualsiasi momento, i suoi numeri non sono umani. Abbiamo fatto delle valutazioni e delle scelte in estate e abbiamo fatto la scelta di un esterno in grado di fare anche il falso nove. Quando è uscita fuori la possibilità di prendere Cancellieri abbiamo colto l’occasione”.