Immobile e Milinkovic più forti di tutti. Arriva il prestigioso riconoscimento – FOTO

Immobile e Milinkovic hanno ricevuto un importante premio. La consegna è arrivata direttamente al centro sportivo di Formello.

La stagione 2021/2022 sta ufficialmente per chiudersi. In questi giorni, anche se i giochi relativi all’annata 2022/23 sono già cominciati, sono stati consegnati diversi premi legati alle gesta dei calciatori protagonisti nei tornei di un anno fa. Uno dei vincitori più importanti è stato Karim Benzema.

Immobile e Milinkovic premiati dalla Serie A
Ciro Immobile e Sergej Milinkovic-Savic – foto LaPresse

La punta francese è riuscita ad aggiudicarsi il Pallone d’Oro grazie alla Champions League vinta in Real Madrid. L’ultimo appuntamento prima di iniziare un nuovo capitolo nel mondo del calcio, è il Mondiale che si consumerà in Qatar a cavallo tra novembre e dicembre prossimo.

La Lazio si gode Immobile e Milinkovic: tra i migliori del campionato

La Serie A conferisce un premio importante a Immobile e Milinkovic lalazio.com 20221028
Immobile e Milinkovic – foto LaPresse

Appuntamento insolito, quello previsto per l’inverno, che tra le altre cose non vedrà partecipare per la seconda volta la Nazionale italiana. Gli azzurri, dopo aver trionfato agli Europei, si sono dovuti arrendere di fronte alla Macedonia del Nord in una gara da dentro o fuori. L’1-0 rimediato contro la compagine esteuropea ha mandato a casa gli azzurri ancor prima di fare le valigie per il torneo più prestigioso che ci sia. La Macedonia ha poi perso lo spareggio definitivo contro il Portogallo. Ad andare alla Coppa del Mondo al posto dell’Italia sarà infatti la compagine capitanata da Cristiano Ronaldo.

Niente da fare per Ciro Immobile e compagni. Il bomber partenopeo avrebbe voluto con tutto sé stesso, come il resto della rappresentativa, partecipare al torneo. Invece sarà costretto a seguire gli impegni dei colleghi da casa. In questo momento il bomber della Lazio è anche alle prese con un problema al flessore della coscia sinistra che, in caso di qualificazione dell’Italia, avrebbe persino rischiato di compromettere la sua convocazione.

Sorpresa a Formello, la Serie A premia i biancocelesti

Tra i biancocelesti che invece potranno sfruttare la Coppa del Mondo al massimo, c’è senza dubbio Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo è in scadenza di contratto al 2024 e tra la dirigenza e l’entourage del Sergente sono partite le prove tecniche di rinnovo. Molto del futuro della mezzala, dipenderà però da come andrà la manifestazione.

Intanto proprio Immobile e Milinkovic sono stati premiati dalla Serie A. I due sono infatti stati indicati, durante l’ultimo Gran Gala del Calcio, tra i migliori giocatori presenti nel campionato italiano. I biancocelesti, che non hanno potuto ritirare il premio in presenza, hanno ricevuto una piacevole sorpresa durante uno degli ultimi allenamenti svolti in quel di Formello. La Lazio, attraverso i propri canali social, ha immortalato il momento in cui i due hanno ricevuto il trofeo.