Kane frena il rinnovo. Il Tottenham ora trema: tre big pronte al colpaccio

Harry Kane mette paura al Tottenham. L’attaccante ha deciso di rimandare il discorso rinnovo a dopo Qatar 2022. Tre big europee sondano il terreno. 

Il pareggio interno per 1-1 di mercoledì sera contro lo Sporting Lisbona ha rimandato il discorso qualificazione agli ottavi di finale di Champions League per il Tottenham di Antonio Conte che, pur occupando la prima posizione nel gruppo D, si giocherà il passaggio alla fase a eliminazione diretta nell’ultima sfida dei gironi, martedì alle 21.00, contro l’Olympique Marsiglia di Igor Tudor.

Harry Kane pronto a lasciare il Tottenham.
Harry Kane pronto a lasciare il Tottenham (LaPresse).

Un match, quello tra inglesi e portoghesi, caratterizzato dalle polemiche per il gol del 2-1 annullato ad Harry Kane nel finale in seguito a controllo Var. Una correzione, giusta, che ha mandato su tutte le furie il tecnico degli Spurs che, proprio nelle scorse ore, ha sottolineato nuovamente quello che, secondo lui, è stato un grosso errore da parte del Var.

Una correzione che ha penalizzato il Tottenham che ora guarda al campionato e si prepara alla sfida col Bournemouth, in programma oggi alle 16.00, per blindare il terzo posto dagli assedi di Chelsea, Newcastle e Manchester United.

Reduci dalle due sconfitte consecutive proprio con Magpies e Red Devils, a Kane e compagni serve una vittoria per non rischiare di allontanarsi troppo dalla vetta della classifica che, nonostante le recenti debacle, è lontana appena cinque punti.

Kane rimanda il rinnovo col Tottenham a dopo Qatar 2022. Tre squadre mettono gli occhi sull’attaccante inglese

Prima Qatar 2022 con l’Inghilterra poi il rinnovo di contratto: è questo l’intento che Harry Kane avrebbe comunicato al Tottenham. Stando a quanto riportato da Evening Standard, l’attaccante classe ’93, il cui contratto con gli Spurs scade il 30 giugno 2024, vorrebbe concentrarsi esclusivamente sulla manifestazione ed evitare che situazioni “esterne” minino il suo rendimento.

Harry Kane nel mirino di Real Madrid, Paris Saint Germain e Manchester City.
Harry Kane nel mirino di Real Madrid, Paris Saint Germain e Manchester City (LaPresse).

Una decisione, questa dell’ex Leicester, che ha creato un po’ di scompiglio nel nord di Londra dove ora temono che il 29enne voglia cambiare aria per iniziare a mettere in bacheca qualche trofeo. In tal senso, le offerte ovviamente non mancano, tanto dall’estero quanto dalla stessa Premier League.

Prime fra tutte quella del Real Madrid che, desideroso di trovare un degno sostituto di Benzema, avrebbe pensato proprio a Kane per sostituire il francese. Anche il Paris Saint Germain starebbe facendo un pensierino sul centravanti che, in mezzo a gente come Neymar, Messi e Mbappé, avrebbe vita ancora più facile contro le difese avversarie. In ultimo, ma non per questo meno importante, il Manchester City di Pep Guardiola, pronto ad affidare al bomber il ruolo di vice Haaland.