Lazio, Sarri non è convinto. Il programma della sosta turba il mister

Sarri e la Lazio sono pronti ad organizzare un torneo durante la pausa relativa alla Coppa del Mondo. Manca solo la destinazione finale.

Anche la quinta giornata di Europa League è finita in archivio. La Lazio, in occasione del penultimo turno valevole per la fase a gironi, è riuscita ad ottenere tre punti importanti. L’obiettivo è accedere alla fase successiva da prima in classifica. Piazzamento che permetterebbe ai biancocelesti di evitare i sedicesimi, e di conseguenza un turno in più, ma anche di avere come avversaria una squadra proveniente dalla Champions League.

Maurizio Sarri ragiona sul torneo in Argentina
Maurizio Sarri allenatore della Lazio – foto LaPresse

Le sorti degli uomini di Maurizio Sarri dipenderà totalmente dall’ultima giornata. I capitolini saranno chiamati, giovedì prossimo, a sfidare il Feyenoord in casa. Mentre in contemporanea, sempre alle 18:45, i danesi del Midtjylland ospiteranno il club austriaco dello Sturm Graz.

La Lazio pensa ad una tourné durante la pausa Mondiali

La tourné della Lazio durante la pausa Mondiali
Atalanta-Lazio – foto LaPresse

L’impegno in terra olandese sarà anche il primo di novembre, nonché uno degli ultimi dell’anno. Il prossimo mese, infatti, i campionati di tutto il mondo andranno in pausa per circa sessanta giorni. La Serie A, ad esempio, disputerà il suo ultimo turno il 13 novembre per tornare in scena il 4 gennaio. Il motivo della sosta è ovviamente da attribuire alla prossima Coppa del Mondo che si terrà in Qatar. Per la prima volta nella storia si è deciso di giocare il torneo più prestigioso d’inverno e non d’estate.

In quel periodo la compagine capitolina dovrà salutare un paio di giocatori. Gli indiziati principali per prendere parte al Mondiale sono il serbo Sergej Milinkovic-Savic e l’uruguaiano Matias Vecino. Per il Sergente questa può trasformarsi in una grande vetrina. L’obiettivo è perciò confermarsi anche a livello internazionale con la propria rappresentativa. Occhio perciò alla Serbia che potrebbe essere la grande rivelazione del torneo.

Sarri non è convinto: spuntano delle possibili alternative

Senza i due centrocampista la compagine biancoceleste continuerà ugualmente a lavorare sul campo. Con la speranza di ritrovare anche Ciro Immobile. Il bomber della Nazionale è finito out per un problema alla coscia sinistra e dovrebbe tornare a disposizione, almeno in gare ufficiali, direttamente nel 2023.Nel corso di questa inedita sosta invernale, la Lazio potrebbe persino pensare di partecipare ad un torneo alternativo. Magari in Argentina.

Poco tempo fa la dirigenza si era recata nel Paese sudamericano per sondare il terreno e sembrava aver ricevuto risposte positive. La possibilità convincerebbe il presidente Claudio Lotito ma non il mister. Al punto che Sarri considererebbe questa trasferta in altro continente come una cosa folla. Il tecnico vorrebbe non dover affrontare un viaggio così impegnativo. In alternativa restano ancora in piedi le ipotesi Spagna e Portogallo per l’eventuale tourné relativa alla sosta del campionato.