Milinkovic Savic sotto attacco. Sirene dalla Premier: vogliono il sergente

Sergej Milinkovic-Savic, piace a tanti, sopratutto in Premier League e in Inghilterra preparano l’offerta per il Sergente della Lazio. Resta da capire se basterà per convincere il presidente Lotito.

Questa Lazio non ha alcuna intenzione di fermarsi. Dopo la vittoria di Europa League, contro il Midtjylland, in casa, alle porte c’è la sfida di campionato sempre all’Olimpico, contro la Salernitana di Davide Nicola. Biancocelesti primi adesso nel girone di coppa e a caccia di importanti conferme anche in campionato.

Sergel Milinkovic-Savic, in mezzo al campo durnte una partita con la Lazio
Sergel Milinkovic-Savic con la maglia della Lazio (foto LaPresse)

Quella con i granata è la partita che in un certo senso ‘anticiperà’ il derby del 6 novembre. Maurizio Sarri non è un tecnico che si fa troppi calcoli, lo ha detto lui stesso rispondendo alle domande dei giornalisti nei giorni scorsi, eppure contro la Salernitana dovrebbe far riposare, almeno dall’inizio Sergej Milinkovic-Savic. Al suo posto potrebbe giocare dal primo minuto Luis Alberto.

Lazio, sempre più nel segno di Milinkovic-Savic

Non si smette di parlare del serbo, c’è la sua firma ‘ scritta in grande’ in questa prima parte di stagione in biancoceleste. Undici partite disputate, 3 goal e 7 assist in campionato più la fascia di capitano al braccio in assenza di Ciro Immobile. A dir poco fondamentale per questa Lazio, eppure in vista proprio del derby, causa diffida, Maurizio Sarri potrebbe farlo risposare.

Sergej Milinkovic-Savic calcia al volo il pallone
Sergej Milinkovic-Savic in azione durante un partita della Lazio (foto LaPresse)

Il Sergente incanta in campo e gli occhi delle possibili pretendenti restano sempre su di lui. Claudio Lotito è stato chiaro, proverà a proporgli il rinnovo, dato che l’attuale scadrà nel 2023. Ma le voci sull’interesse della Juventus e dei top club inglesi non si placano. In mezzo però ci sarà il Mondiale in Qatar, una vetrina importantissima e il serbo ha tutta l’intenzione di giocarlo da protagonista con la sua nazionale.

L’ultima offerta dalla Premier League

Nel frattempo però il Daily Mail rilancia. l’Arsenal vorrebbe battere sul tempo le concorrenti (Juventus e Manchester United). I Gunners starebbero studiano la migliore offerta per convincere i biancocelesti: 52 milioni di sterline e il cartellino di Sambi Lokonga, centrocampista della nazionale belga U21. Un’operazione però per la prossima estate, impossibile che la Lazio decida di privarsi se suo numero 21 a gennaio.

A tutto questo però andranno aggiunte le richieste di Lotito, che per il suo gioiello più luminoso chiede 120 milioni di euro. Cifra altissima, comunicata dallo stesso presidente della prima squadra della capitale.