“Una follia!”, Zaccagni su tutte le furie: imbestialito per il giallo a Milinkovic

Al termine di Lazio-Salernitana Mattia Zaccagni ha criticato aspramente l’operato del direttore di gara Gianluca Manganiello.

Al di là degli episodi di cui si sta parlando già molto, la Lazio ha perso contro la Salernitana sul campo. I biancocelesti hanno giocato bene solo nel primo tempo, per poi svanire una volta tornati a giocare nella ripresa. Ora per il club allenato da Maurizio Sarri il colpito è smaltire le scorie e iniziare a preparare al meglio la sfida con il Feyenoord.

Zaccagni una furia contro Manganiello
Mattia Zaccagni – foto LaPresse

L’incontro di giovedì in terra olandese sarà a tutti gli effetti il più importanti nella manifestazione per il club biancoceleste che, dopo qualche inciampo di troppo, ha la grande chance per accedere direttamente agli ottavi di finale. Per farlo, però, i capitolini dovranno dare grande prova di sé a Rotterdam.

Zaccagni entra duro su Manganiello: il laziale non risparmia l’arbitro

Zaccagni si scaglia contro Manganiello per il giallo a Milinkovic
Lazio-Salernitana – foto LaPresse

Al contrario della Lazio, la formazione dell’Eredivisie ha ricevuto un permesso speciale: quello di poter rinviare la gara di campionato prevista per questo weekend in modo da concentrarsi esclusivamente sull’Europa League. Un motivo in più per i biancocelesti che già da domani torneranno ad allenarsi a Formello. La prima cosa che farà mister Sarri sarà parlare con i suoi e capire gli umori del gruppo.

Il giallo ricevuto da Sergej Milinkovic-Savic ha letteralmente fatto infuriare gli elementi del club che nel post partita non hanno risparmiato l’arbitro Gianluca Manganiello. Il direttore di gara, dieci minuti dopo l’ingresso del calcio e per un fallo inesistente, ha ammonito il serbo che così sarà costretto a dover saltare il derby con la Roma in programma domenica prossima.

Il folle operato del direttore di gara

Il primo ha commentare l’operato dell’arbitro è stato il mister che, riassumendo il tutto in un’unica frase, ha detto: “Mai visto un giallo così, se parlo mi danno sei mesi di squalifica“. Parole forti che non lasciano spazio ad interpretazioni. Oltre a lui, anche Mattia Zaccagni ha colto l’occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Ai microfoni di Sky Sport, l’ex Hellas Verona si è scagliato pesantemente contro il fischietto di Pinerolo e non solo.

Come prima cosa il calciatore biancoceleste ha parlato della gara: “La Salernitana è stata brave a sfruttare le due o tre ripartenze che ha avuto. Il pallino del gioco, tuttavia, sembrava lo avessimo noi. Invece abbiamo preso due goal evitabili. Giocheremo tante partite senza Immobile e non vogliamo che la sua assenza diventi un alibi”.

Successivamente si è poi espresso sull’operato dell’arbitro: “Il nervosismo è colpa sua, il cartellino giallo non c’era. Sergej non tocca il pallone. La sensazione dal campo è che non vedesse l’ora di ammonirlo. Addirittura ha chiesto al VAR se fosse rosso. Mi sembra una follia“.