Calciomercato Lazio, un obiettivo di Tare si allontana. La concorrenza è spietata

Arrivano nuovi aggiornamenti di calciomercato sulla Lazio, in vista di gennaio, e riguardano da vicino uno degli obiettivi di Igli Tare. I biancocelesti, infatti, dovranno fare i conti con la concorrenza.

Tre partite di campionato e una di coppa e poi arriverà lo stop alle competizioni per club. Spazio alle nazionali e al Mondiale in Qatar che terrà banco fino ai primi di gennaio. Due mesi di fermo dove le squadre ne approfitteranno sì per ricaricare le pile, ma anche per fare una nuova preparazione o una tournée.

Igli Tare a passeggio sul prato dell'Olimpico
Igli Tare direttore sportivo della Lazio (foto LaPResse)

C’è chi ha già definito il suo ‘calendario’ invernale e chi invece come la Lazio deve decidere. L’ipotesi legata all’Argentina e al mini-torneo sembra essere definitivamente sfumata, con Maurizio Sarri che ha etichettato questa ipotesi come “follia”. Con il prossimo stop però si avvicina anche la sessione invernale di calciomercato, quella di gennaio.

Calciomercato: incanta contro la Lazio e Tare ‘prende appunti’

Il club biancoceleste potrebbe operare con innesti mirati. Il Comandate vorrebbe un terzino per la corsia mancina in più in rosa, si cercherà di accontentarlo, senza svenarsi. Ma la Lazio ha già iniziato a guardare al futuro e il direttore sportivo Igli Tare ha già diversi calciatori appuntati sul suo taccuino (sempre che arrivi il rinnovo con la Lazio).

Gustav Isaksen e l'azione del goal contro la Lazio all'Olimpico
Gustav Isaksen obiettivo di mercato della Lazio (foto LaPresse)

L’ultima idea Gustav Isaksen, che i biancocelesti conoscono molto bene. Affrontato in Europa League, gioca con il Midtjylland, in grado di riuscire a ‘fare male ‘ a Ivan Provedel in più occasioni, sia all’andata in Danimarca, che al ritorno all’Olimpico. Due reti ai biancocelesti nelle due occasioni in cui li ha incrociati in stagione.

Igli Tare aveva già parlato di lui, nel pre-partita della gara di ritorno a Roma. Lo ha definito fortissimo e sicuramente contro la Lazio ha fatto una grandissima impressione, tanto ad accendere l’interesse di calciomercato del dirigente. L’attaccante esterno, in grado di giocare su entrambe le fasce, è quindi un obiettivo della prima squadra della capitale.

Isaksen: tutte le squadre interessate

Difficile però capire se si proverà a prenderlo a gennaio o se tutti i discorsi saranno rimandati in estate. In ogni caso però ci sarà fare i conti con la concorrenza, perché il danese piace sia in Italia, e non solo alla Lazio, ma anche in Premier League.

Sulle sue tracce ci sarebbe già il Milan, sempre molto attento ai giovani talenti che si affacciano al grande calcio. Ma il ventunenne però è anche un osservato speciale di Newcastle e West Ham e questo complica moltissimo le cose, vista la ricchezza delle squadre inglesi.