Cristiano Ronaldo: fine dei giochi. Via dal Manchester ma resta in Premier

Nuovi aggiornamenti sul futuro di Cristiano Ronaldo e il Manchester United, il club infatti non vuole saperne nulla e sembra aver deciso il futuro della stella portoghese.

Non si fermano le voci sul futuro di Cristiano Ronaldo, tra strappi e prove di pace. Un fatto però è certo, la stella portoghese non è assolutamente soddisfatta della sua seconda avventura inglese. Per lui il ritorno al Manchester United doveva essere un po’ come tornare a casa, ma la realtà dei fatti è ben diversa da quelle che erano le sue aspettative e quelle dei tifosi.

Cristiano Ronaldo con le mani sul volto
Cristiano Ronaldo con la maglia del Manchester United (foto LaPresse)

Non convocato per la partita di Premier League con il Chelsea, a causa di un comportamento non appropriato. Aveva abbandonato la panchina durante il match con il Tottenham, in totale disaccordo con ten Hag, l’allenatore dei Red Devils. Il tecnico olandese nei giorni scorsi aveva provato a gettare acqua sul fuoco, parlando di un calciatore comunque importante.

Cristiano Ronaldo dopo l’esclusione sempre titolare

Voleva provare a reintegrarlo, dopo un ‘turno di stop’ e una multa salatissima, da 1,5 milioni di euro. In campo da titolare nella sfida con il West Ham, 90’ in campo senza però trovare il goal, o un assist. Ci penserà poi Rashford a far esultare i tifosi del Manchester United. Stessa cosa anche in Europa League, titolare con lo Sheriff, ma questa volta CR7 riesce a mettere il suo nome sul tabellino dei marcatori.

Cristiano Ronaldo durante il riscaldamento
Cristiano Ronaldo a Manchester (foto LaPresse)

Eppure, nonostante le buone intenzioni e i fatti che hanno dato seguito alle parole, qualcosa sembra essersi rotto definitivamente tra Cristiano Ronaldo e i Red Devils. Colpa del suo nuovo libro. Critiche a compagni e società e un clima di rottura totale con tutto l’ambiente.

E in tutto questo gennaio e la prossima sessione di calciomercato si avvicinano. Con queste premesse una sua permanenza a Manchester sembra essere una vera utopia. Dall’Inghilterra insistono, potrebbe esserci il Napoli nel suo futuro, ma gli azzurri non sembrano essere l’unico club in corsa.

Cristiano Ronaldo vuole cambiare aria

Ogni tanto rispunta il Chelsea, con il nuovo presidente dei Blues, Todd Boehly, suo grande estimatore. Ci sarebbe anche la pista Newcastle che continua ad essere accostato a tantissimi calciatori. Ma queste per ora restano voci.

Quel che è certo è lo stato d’animo di Cristiano. Inquieto e tutt’altro che felice, con la voglia di cambiare aria e cambiare maglia.