Lazio, Immobile in campo contro la Roma? Le ultime sulle sue condizioni

Ciro Immobile potrebbe essere a disposizione di Sarri in vista del derby di domenica prossima contro la Roma: le ultime sulle condizioni del capitano della Lazio

La Lazio, dopo la sconfitta inaspettata contro la Salernitana, si appresta a vivere una settimana decisiva per la propria stagione. Giovedì i biancocelesti saranno chiamati alla sfida di Europa League contro il Feyenoord: un match decisivo che potrebbe regalare agli uomini di Sarri – al netto di un risultato positivo – il primato nel girone.

Ciro Immobile, capitano della Lazio (Foto LaPresse)

La Lazio, però, rischia anche di finire al secondo posto o al terzo (in questo caso scivolerebbe in Conference League), uno scenario che obbligherebbe i biancocelesti a scendere in campo a febbraio per gli eventuali playoff per accedere agli ottavi.

Dunque, settimana decisiva in campo europeo, ma dall’alto coefficiente emotivo anche per quanto accadrà domenica, alle 18, allo Stadio Olimpico. Il 6 novembre prossimo i fari saranno tutti puntati sul Derby della Capitale, appuntamento che da non sbagliare e da affrontare senza paura.

Contro i giallorossi la Lazio dovrà fare a meno sicuramente di Milinkovic. Il serbo è stato ammonito contro la Salernitana e, considerata la diffida, salterà il match contro i rivali.

Lazio, Immobile tenta il recupero per il derby

Ciro Immobile, capitano della Lazio (Foto LaPresse)

Ciro Immobile, fermo da 15 giorni per un problema muscolare al bicipite femorale, proverà in tutti i modi a scendere in campo contro la Roma. Una flebile speranza c’è, la disponibilità dell’attaccante pure.

Lo stesso Immobile, in giornata, si è recato presso la clinica Paideia per dei controlli. Il capitano ha risposto ad alcune domande dei cronisti presenti: “Derby? Speriamo di farcela”. Le sensazioni, a 6 giorni dalla stracittadina, sono positive. Sarri potrebbe riabbracciare il numero 17 proprio per il match contro i giallorossi, quantomeno potrebbe trovare spazio nella lista dei convocati.

Il comunicato della SS Lazio

Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Ciro Immobile è stato sottoposto, in data odierna, presso Paideia International Hospital ad esami clinici e strumentali.

Il calciatore prosegue pertanto nel suo programma riabilitativo personalizzato e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano.