Lazio, occhi su un centrocampista della Serie A. È un pupillo di Sarri.

Il centrocampista non rientra più nei piani del suo allenatore. L’addio è ormai inevitabile. La Lazio sonda il terreno e prova a stabilire un contatto con la società.

La sconfitta casalinga di ieri pomeriggio contro la Salernitana di Davide Nicola brucia ancora in casa Lazio. Una sconfitta, sicuramente inaspettata, che ha interrotto la striscia di sei risultati utili consecutivi (cinque vittorie e un pareggio), senza subire gol, degli uomini di Maurizio Sarri che, scivolati in quarta posizione, a meno otto dal primo posto del Napoli, rischiano ora di uscire dalla zona Champions League nel caso in cui la Roma di José Mourinho vincesse, oggi pomeriggio, sul campo del Verona.

La Lazio sonda il terreno per il centrocampista che piace tanto a Maurizio Sarri.
Maurizio Sarri, tecnico della Lazio (LaPresse).

Uno scenario, questo, al quale i biancocelesti potrebbero tranquillamente rimediare, ma che certamente metterebbe un po’ di pressione a un ambiente che ora deve pensare all’importantissimo match di giovedì sera, valevole per la sesta e ultima giornata della fase a gironi di Europa League, contro il Feyenoord di Arne Slot. Un incontro, quello con gli olandesi, che la formazione del patron Lotito, attualmente prima nel gruppo F, deve necessariamente vincere per accedere agli ottavi di finale.

Lazio, Sarri dice sì alla trattativa per il centrocampista. Contatti con la società

Se da un lato c’è una Lazio che pensa alle sfide con Feyenoord prima e Roma poi, dall’altro c’è un calciomercato che, sebbene ufficialmente chiuso, regala indiscrezioni più o meno attendibili su trattative che potrebbero concludersi e/o avviarsi già a gennaio.

In tal senso, in attesa di leggere le innumerevoli voci che verranno fuori durante Qatar 2022, l’ultima ad essere balzata agli onori della cronaca è quella riguardante l’addio, quasi sempre più certo, di Ruslan Malinovskyi all’Atalanta. Impiegato col contagocce da Gasperini in questo primo scorcio di stagione, il centrocampista ex Genk sembra ormai essere finito fuori dai piani del suo allenatore il quale, in più di un’occasione, ha fatto comprendere di non voler puntare su di lui.

Ruslan Malinovskyi con la maglia dell'Atalanta.
Ruslan Malinovskyi con la maglia dell’Atalanta (LaPresse).

Con il contratto in scadenza al 30 giugno 2023, il classe ’93 è quindi alla ricerca di una nuova squadra e di un nuovo progetto stimolante. Tante le società interessate a ingaggiare Malinovskyi, tra cui anche la Lazio di Maurizio Sarri che, pronta a sfruttare la possibilità del tesseramento a parametro zero, starebbe sondando il terreno per convincere il calciatore a vestire biancoceleste dalla prossima stagione.