La rabbia di Lotito, il presidente della Lazio contro l’AIA. Il giallo a Milinkovic brucia – VIDEO

Lotito non ha accettato il giallo a Milinkovic. La decisione dell’arbitro in Lazio-Salernitana ha mandato su tutte le furie il presidente.

Battuta d’arresto per la Lazio che ha interrotto l’ottimo momento di forma subendo, in casa all’Olimpico, tre reti dalla Salernitana. Una vittoria storica per gli uomini di Davide Nicola che, ad inizio stagione erano stato indicati come probabili retrocedenti in Serie B, in queste prime 12 giornate si sono invece imposti come una delle sorprese del campionato.

Claudio Lotito contro l'operato degli arbitri
Claudio Lotito – foto LaPresse

Per i biancocelesti è tempo di rimettere in sento i pezzi e di pensare agli impegni di questa settimana. Il primo sarà in terra olandese contro il Feyenoord per la partita decisiva di Europa League. Mentre il secondo sarà il derby contro la Roma di domenica prossima.

Lotito e quel giallo a Milinkovic: “Meglio parlare d’altro”

Lotito e Tare in tribuna all'Olimpico
Claudio Lotito e Igli Tare allo stadio Olimpico (foto -LaPresse)

Momento difficile per Maurizio Sarri e i suoi che oltre all’assenza di Ciro Immobile, sempre alle prese con la lesione del flessore della coscia sinistra, dovrà fare a meno anche di Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo ha rimediato un giallo nel match contro i granata di una pesantezza unica. L’ammonizione non gli permetterà di sfidare i giallorossi nella stracittadina del 6 novembre. Una decisione, quella da parte del direttore di gara Gianluca Manganiello, che ha lasciato l’amaro in bocca a più di qualcuno.

Soprattutto perché il fallo fischiato al Sergente è veramente molto dubbio. Per non dire addirittura inesistente. Nelle immagini si vede in maniera chiara come il serbo classe 1995 colpisca nettamente il pallone e non l’avversario. Decisione dell’arbitro che ha fatto infuriare tutti: dai calciatori, ai tifosi, passando per il tecnico e persino per il presidente del club Claudio Lotito.

Le parole del presidente della Lazio al termine del Consiglio Federale

Proprio il numero uno della società capitolina, nelle corso della mattinata, ha partecipato all’ultimo Consiglio Federale in programma oggi. Una volta uscito dalla sede della Federcalcio, Lotito è stato intercettato dai microfoni dei cronisti presenti che gli hanno chiesto un parere su quando successo ieri. Alla domanda se fosse arrabbiato per quanto successo contro la Salernitana, il patron della Lazio ha risposto: “Lasciamo perdere, meglio parlare d’altro“. Una non risposta che, però, vale probabilmente più di mille discorsi.

Dopodiché, prima di andare via, quando il Lotito ha saputo che nei paraggi c’era anche il presidente dell’Associazione Italiana Arbitri (AIA), ha chiuso lo sportello della macchina che lo attendeva e, anziché entrare nel veicolo e lasciare il posto, ha voluto scambiare quattro chiacchiere con Alfredo Trentalange. Un colloquio abbastanza veloce che ha visto il presidente della Lazio particolarmente scuro in volto.