Zaccagni, rendimento pazzesco al Fantacalcio: è secondo solo a un top di Serie A

Mattia Zaccagni è in uno strepitoso periodo di forma. La Lazio, e i fantallenatori di tutta Italia, godono per i suoi numeri.

Battuta d’arresto per la Lazio in campionato, capitolini fermati in casa dalla Salernitana di mister Davide Nicola. Impresta storica per l’ex club di proprietà di Claudio Lotito che, proprio all’Olimpico davanti al presidente biancoceleste, si è preso una bella rivincita.

Numeri da top per Zaccagni al Fantacalcio
Mattia Zaccagni – foto LaPresse

Nonostante quello che è successo sul campo, ciò che veramente ha fatto infuriare la formazione padrona di casa è stato l’atteggiamento del direttore di gara Gianluca Manganiello. Il giallo rifilato a Sergej Milinkovic-Savic per un fallo inesistente, costerà al serbo la squalifica al derby. Niente gara d’andata con la Roma per il classe 1995 che sarà costretto a dare forfeit a colpa di una vera e propria ingiustizia sportiva.

Zaccagni non si ferma più: numeri da top player

Numeri pazzeschi di Mattia Zaccagni al Fantacalcio
Mattia Zaccagni – foto LaPresse

Le polemiche in seguito a quanto successo sono state talmente forti che hanno persino finito con l’oscurare l’1-3 rimediato dalla Lazio. Brutto atteggiamento da parte degli uomini del tecnico Maurizio Sarri che dopo aver guadagnato gli spogliatoio in vantaggio di 1-0, sono tornati in campo mostrando gli spaventosi blackout del passato. Un calo di concentrazione è costato ai biancocelesti tre punti pesanti.

Peccato che il goal di Mattia Zaccagni sia stato sciupato così. La marcatura dell’ex Hellas Verona conferma il suo straordinario stato di forma. Lo sanno bene i fantallenatori di tutta Italia che hanno già esultato per la sua quinta marcatura stagionale in Serie A. Rendimento che fa di lui uno dei migliori centrocampisti, così è considerato sul seguitissimo gioco, disponibili al Fantacalcio. I numeri dell’Arciere sono letteralmente da scudetto.

Rendimento pazzesco dell’esterno biancoceleste

Oltre alle cinque reti totali, per il valore di +3 ciascuna, il classe 1995 nato a Cesena ha anche confezionato ben 3 assist. Ogni passaggio vincente, nella modalità classifica del Fantacalcio, vale un dignitosissimo +1. Insomma, dall’inizio della stagione l’ala sinistra ha giocato 12 gare di campionato tutte da titolare. Confermandosi un prezioso elemento per il 4-3-3 di Sarri e per i moduli ogni fantallenatore. La sua media complessiva è pari a 8,08. Mostruoso.

Meglio di lui ha fatto solo Khvicha Kvaratskhelia del Napoli. Alla sua prima stagione nel massimo campionato italiano, il giovane georgiano ha consegnato agli azzurri di Luciano Spalletti e al Fanta, la bellezza di 6 goal e 5 assist. Numeri letteralmente da capogiro i suoi. L’unica media migliore di Zaccagni è proprio quella ottenuta dal partenopeo: 8,79 per lui.