Calciomercato: De Zerbi vuole un calciatore di Sarri in Premier League

Le ultime indiscrezioni di calciomercato sulla Lazio, rivelano l’interesse di Roberto De Zerbi per un calciatore biancoceleste, in vista della prossima sessione di gennaio.

La carriera da allenatore di Roberto De Zerbi ha ripreso il suo cammino dalla Premier League. Nuovo tecnico del Brighton, scelto per raccogliere il testimone di Potter, che invece ha presto il posto di Tuchel al Chelsea. Dopo lo Shakhtar Donetsk, l’Inghilterra quindi per l’ex tecnico del Sassuolo.

Roberto De Zerbi seduto in panchina
De Zerbi allenatore del Brighton (foto LaPresse)

Tra l’altro l’italiano si è messo in luce ultimamente visto i 4 goal rifilati dalla sua nuova squadra proprio ai blues. De Zerbi però potrebbe avere un ruolo da protagonista anche nella prossima sessione di calciomercato invernale, quella di gennaio.

Calciomercato De Zerbi guarda alla Serie A e alla Lazio

Secondo quanto riporta The Athletic, infatti, l’allenatore italiano avrebbe già fatto delle richieste alla dirigenza del Brighton. Mykola Matviyenko dovrebbe essere il nome indicato per rinforzare la difesa, ma questo potrebbe non essere l’unico colpo in entrate del club inglese. Dato che ci potrebbe essere anche un calciatore in forza alla Lazio nel mirino.

Marcos Antonio a contrasto con Bonaventura
Marcos Antonio in azione con la maglia della Lazio (foto LaPresse).

Marcos Antonio, infatti, non ha ancora ingranato a Roma, agli ordini di Maurizio Sarri. Arrivato in estate per prendere il posto di Lucas Leiva, il brasiliano per ora è la riserva di Danilo Cataldi in cabina di regia. Sei partite in campionato con i biancocelesti e 2 in Europa. Titolare solo in 3 occasioni: 2 in Serie A, una in coppa.

De Zerbi lo conosce e sa come valorizzarlo, dato che lo ha allenato proprio allo Shakhtar Donetsk. Un titolare in Ucraina per l’allenatore italiano che potrebbe chiedere il suo arrivo in Premier League per il continuo della stagione in Inghilterra. Solo voci per il momento però, perché, resta da capire quale sia la posizione della Lazio.

De Zerbi non ha scordato i suoi calciatori in Ucraina

È innegabile però al momento il brasiliano sia una delusione. Arrivato in Italia con tutt’altre aspettative, per Sarri è attualmente un rincalzo. Tanto che a gara in corso preferisce spostare Vecino davanti alla difesa, piuttosto che far entrare Marcos Antonio.

Molto, se non tutto, ovviamente dipenderà dal Brighton e dal suo allenatore. Che comunque sembra seguire da vicino i suoi ex calciatori dello Shakhtar Donetsk. Dato che lo stesso Mykola Matviyenko gioca proprio in Ucraina, con l’ex club di Roberto De Zerbi.