Neuer, la rivelazione è straziante: “L’ho già fatto tre volte”. Tifosi increduli

Fermo ai box per un problema alla spalla, il portiere del Bayern Monaco, Manuel Neuer ha rivelato poche ore fa la triste verità. I tifosi ancora non ci credono. 

Il Bayern Monaco fa sei su sei e approda agli ottavi di finale di Champions League a punteggio pieno. Un cammino privo di sbavature, quello dei bavaresi, che non ha trovato opposizione da parte delle altre squadre inserite nel gruppo C di Coppa dei Campioni.

Neuer, la rivelazione sul suo stato di salute intristisce i fan.
Neuer impegnato con la Germania prima del match con l’Ungheria dello scorso 11 giugno (LaPresse).

Inter, Barcellona e Viktoria Plzen si sono infatti rivelate avversarie deboli per una squadra che, considerando solo la fase a gruppi, non perde in Champions League dal 3-0 esterno col Paris Saint Germain del 27 settembre 2017. Dopo quella disfatta, infatti, i teutonici hanno inanellato una serie di 31 vittorie e appena 3 pareggi.

Il Bayern, attualmente secondo in campionato alle spalle del sorprendente Union Berlino, punta ovviamente ad affermarsi tanto in Germania quanto in Europa. Ambizioni, queste, alle quali spera di poter partecipare, quanto prima, il capitano della squadra, Manuel Neuer che, fermo ai box per un problema alla spalla, proprio in queste ore, ha fatto sapere della sua lotta contro un brutto male.

Neuer, Mondiale a rischio: “Mi sono già operato”

Assente ufficialmente, come detto, per un problema alla spalla, Manuel Neuer, nelle scorse ore, ha fatto sapere di essersi sottoposto già a tre operazioni a causa di un cancro alla pelle col quale starebbe lottando ormai da tempo.

Neuer, la lotta contro il cancro alla pelle.
Neuer, qui con la maglia del Bayern Monaco (LaPresse).

In un video pubblicato su Instagram, l’estremo difensore tedesco ha infatti rivelato la patologia che lo sta obbligando a uno stile di vita più attento e moderato:

“Mi sono già operato tre volte. Mi alleno sempre all’aperto e amo trascorrere il mio tempo libero nella natura. Per questo non posso scendere a compromessi e non posso abbassare la guardia per quanto riguarda la protezione solare”.

Una patologia, sicuramente grave, che potrebbe costringere Neuer a rinunciare addirittura agli imminenti Mondiali in Qatar. Nagelsmann, ad ogni modo, esprime fiducia, il classe ’86 potrebbe tornare in campo già sabato pomeriggio in occasione del match che vedrà affrontarsi Hertha Berlino e Bayern Monaco.