Lazio in Olanda, vademecum per i tifosi. Allo stadio no contanti

Domani alle 18.45 la Lazio giocherà allo  Stadion Feijenoord di Rotterdam il quinto turno del Gruppo F di Europa League. Ai biancocelesti per passare il turno basterebbe un pareggio, contro il Feyenoord a sostenere Milinkovioc&Co ci saranno circa 700 supporter capitolini. La Lazio ha diramato un comunicato che indica i luoghi di aggregazione e le regole da rispettare dentro e fuori lo stadio.

Come riportato nella nota, “in accordo con il Feyenoord, è stato organizzato il giorno della gara dalle 12:00 un Meeting Point in Old Harbour (porto vecchio) di Rotterdam. Nella zona ci sono diversi bar e punti di ristoro e dista circa un’ora a piedi dallo stadio.

La Lazio ha diffuso una nota per i tifosi in trasferta a Rotterdam
La scenografia della Curva Nord in un derby (Ansa)

Il comunicato prosegue: “ I cancelli del settore Ospiti apriranno alle 16.45. Si consiglia di partire dal Meeting Point entro le 15.30, in modo da avere il tempo necessario per effettuare le procedure di ingresso. Si ricorda che i punti di ristoro dello stadio – che si trova a circa 200 metri dalla stazione ferroviaria di Rotterdam Stadion e circa 71 Km. dall’Aeroporto di Schiphol in Amsterdam – sono abilitati solo pagando con Carta di Credito”.

Le raccomandazioni dell’Ambasciata Italiana

Per consentire un soggiorno tranquillo, il club ha diffuso anche i consigli dell’ambasciata italiana che raccomanda di “rispettare le disposizioni e le istruzioni impartite dalle Autorità olandesi”. Questi i sueggerimenti della sede diplomatica a L’Aja:

Il numero telefonico della Polizia olandese per casi di emergenza è 112 dove l’operatore indirizza l’utente al servizio richiesto, a seconda della natura dell’evento riportato. Il numero telefonico della Polizia olandese per casi non di emergenza è 0900-8844.

Allo stadio si paga solo con carte di credito
Allo stadio di Rotterdam si potrà pagare solo con carte di credito, no contanti (Ansa)

La Stazione di Polizia più vicina allo Stadio Feyenoord è sita in zona Feijenoord – Politiebureau – De Veranda all’indirizzo Cor Kieboomplein 475, 3077 MK Rotterdam (dalle ore 09:00 alle ore 17:00), oppure in alternativa la Stazione di Polizia Bureau IJsselmonde all’indirizzo Herenwaard 23, 3078AK Rotterdam (orario continuato) al seguente link di tutte le stazioni di Polizia a Rotterdam: https://www.politie.nl/mijn-buurt/politiebureaus/.
L’Ospedale più vicino allo Stadio Feyenoord è l’Ikazia Ziekenhuis Rotterdam all’indirizzo: Montessoriweg 1, 3083 AN Rotterdam Tel. N. 0031 10 2975000 al seguente link: https://www.ikazia.nl/. Per segnalare casi gravi, che richiedano assistenza consolare, si ricorda che il numero di reperibilità dell’Ambasciata è il seguente: +31651541399.

Le norme da rispettare per accedere allo stadio

Su richiesta delle Autorità Locali si informa che:
Non sarà possibile recarsi allo stadio senza aver preventivamente il biglietto d’ingresso. SS Lazio raccomanda a tutti i tifosi di rispettare la Official Bag Policy che prevede il divieto di introdurre all’interno dello Stadio borse o bagagli superiori alle dimensioni 30x21x10cm. Non saranno ammesse eccezioni e non sarà disponibile un deposito bagagli allo Stadio. Non sarà possibile introdurre all’interno dello stadio mazze, bastoni, petardi, fumogeni o qualsivoglia strumento che si riterrà idoneo ad offendere o tale da turbare l’ordine o la sicurezza Pubblica.

Il Feyenoord esulta tra le mura amiche
Il Feyenoord esulta dopo il gol del 2-1 al Midtjylland (Ansa)

Le Autorità Locali, non tollereranno introduzione all’interno dello stadio di qualsivoglia sostanza stupefacente o alcolica. Le persone/tifosi che saranno ritenute moleste e/o aggressive saranno allontanate dallo Stadio e trattenute dalla Polizia per gli accertamenti che riterranno opportuni.