Clamoroso Simeone: interesse dalla Premier nonostante il fallimento

Fuori da tutte le competizioni europee L’Atletico Madrid, Simeone però piace in Premier League, ma dalla Spagna hanno altre idee.

Fuori dalle competizioni europee. E se non è un fallimento per l’Atletico Madrid di Simeone, poco ci manca. Quarto nel Gruppo B di Champions League, con il Porto che si è qualificato come primo, la sorpresa Club Brugge secondo e i tedeschi del Bayer Leverkusen terzi, che scenderanno in Europa League.

Diego Pablo Simeone pensieroso durante una partita
Diego Pablo Simeone allenatore dell’Atletico Madrid (foto LaPresse)

Non una delle migliori stagioni, finora, per i Colchoneros. La situazione in campionato non è migliore, Antoine Griezmann e compagni sono terzi in classifica a 23 punti, ben 8 in meno rispetto al Barcellona e 9 in meno degli odiati rivali del Real Madrid. Mentre dietro il distacco con chi insegue, si accorcia.

In Inghilterra pensano al Cholo

Perché Real Sociedad e Betis hanno pochissimi punti di ritardo. Situazione quindi complessa e ben distante da quelle che erano le ambizioni estive del club e dei tifosi. Logico quindi chiedersi quale sia il futuro del Cholo in panchina. Anche perché diverse squadre di Premier League starebbero pensando a lui. Nonostante sia il tecnico più pagato al mondo.

Questo però non è un problema per le ricchissime squadra inglesi, con il Newcastle, Everton e Wolverhampton, due deluse di questo inizio di stagione in Premier League. Difficile però arrivare al tecnico argentino, questo perché a Madrid, nonostante tutto sembrano avere le idee chiare.

I tifosi dell'Atletico Madrid sugli spalti
Tifosi dell’Atletico Madrid (foto LaPresse)

Il club spagnolo ha ancora piena fiducia nel tecnico. Anzi l’intenzione è quella di andare avanti insieme, nonostante tutto. Nonostante un avvio di stagione complicato e sotto le aspettative. Passare il girone di Champions League era l’obiettivo minimo, visti anche gli avversari che sulla carta erano ampiamente alla portata.

Da Madrid però arrivavano notizie che vanno in direzione opposta, rispetto a quello che si poteva pensare. L’idea era quella del possibile rinnovo per altri due anni. Il contratto dell’ex calciatore della Lazio, infatti, è in scadenza nel 2024. Ma l’Atletico non sembrava avere alcuna intenzione di separarsi dal suo attuale allenatore.

Atletico Madrid: quale futuro?

Eppure le ultime novità sul club de LaLiga gettano nuove ombre sul futuro di Diego Pablo Simeone e dei Colchoneros. Secondo quanto arriva dalla Spagna, infatti, la squadra sarebbe in vendita. Operazione da 1 miliardo e 350 mila euro, debiti compresi. Secondo quanto riporta Vox Populi, la società spagnola avrebbe attualmente un debito da 750 milioni e quindi lo stesso Gil Marin (l’azionista di maggioranza) avrebbe già dato il compito a degli advisor di cercare compratori partendo dalla quella cifra.

Inoltre Cerezo (il presidente dell’Ateltico) è stato visto in compagnia di Felix Bolaños, ossia il braccio destro del Presidente del Governo spagnolo Pedro Sanchez. Segno che, secondo la stampa spagnola, la cessione dell’Atleti possa essere davvero vicina.