Lazio, giallo Luis Alberto: altra panchina contro il Feyenoord, ma al Derby…

In casa Lazio continua a tenere banco la gestione di Luis Alberto. Lo spagnolo, nelle ultime quattro partite, è rimasto tre volte inutilizzato: problema fisico o scelta tecnica? Intanto contro la Roma…

La Lazio, in pochissimi giorni, è passata dalla strabiliante vittoria esterna contro l’Atalanta, alle due sconfitte contro Salernitana e Feyenoord. Se il KO contro i campani ha solamente interrotto la striscia positiva di risultati in campionato, quella contro gli olandesi ha estromesso la Lazio dall’Europa League e costringerà gli uomini di Sarri a disputare la Conference League da febbraio.

Luis Alberto
Luis Alberto, centrocampista della Lazio (Foto LaPresse)

Domenica, alle 18, i biancocelesti affronteranno la Roma nel derby: un match, che come sempre, promette scintille in campo e sugli spalti. La Lazio dovrà fare a meno di Milinkovic-Savic squalificato e molto probabilmente Sarri non recupererà Ciro Immobile, nonostante il capitano ce la sta mettendo tutta per esserci.

L’assenza del serbo, obbliga Sarri a schierare Luis Alberto. Lo spagnolo, però, nelle ultime 4 partite disputate dalla Lazio è sceso in campo solamente contro la Salernitana. Contro Atalanta, Midtylland e Feyenoord è rimasto in panchina per tutti i 90 minuti e in molti si sono chiesti la motivazione.

Sarri, nella conferenza stampa pre-partita contro il Feyenoord, ha spiegato: “’Non è in un buon momento, non è al 100%. Tecnicamente non si discute, contro la Salernitana ha messo in porta Zaccagni con un passaggio”.

Luis Alberto, addio a gennaio? Intanto contro la Roma…

Luis Alberto, centrocampista della Lazio (Foto LaPresse)

Luis Alberto non ha mai nascosto la volontà di tornare un giorno al Siviglia, club della sua città e del quale è sempre stato tifoso. Il flirt con Sarri non è mai sbocciato del tutto, quest’anno il tecnico toscano gli ha preferito praticamente sempre Vecino e lo spagnolo è stato relegato a ruolo di comprimario.

Contro la Roma, però, Luis Alberto – salvo clamorose sorprese – scenderà in campo dal primo minuto formando il centrocampo a 3 con Cataldi e Vecino. Il “Mago” proverà a dimostrare sul campo le sue qualità ed i tifosi sperano possa essere determinate con le sue giocate. Senza Milinkovic, e al 99% senza Immobile, la Lazio deve necessariamente aggrapparsi a Luis Alberto.