Lazio, Immobile non molla: perché contro la Roma potrebbe seriamente esserci

Il derby si avvicina ed i tifosi della Lazio sperano nel recupero di Ciro Immobile: ipotesi remota, ma il capitano biancoceleste ci proverà fino all’ultimo

Domenica pomeriggio, alle 18, andrà in scena il derby tra Roma e Lazio valido per la 13^ giornata di Serie A. Entrambe le compagini arrivano al match dopo le fatiche di coppa dove i giallorossi hanno battuto per 3-1 il Ludogorets e i biancocelesti hanno perso per 1-0 in trasferta sul campo del Feyenoord. 

Immobile
Ciro Immobile, attaccante della Lazio (Foto LaPresse)

La Roma, grazie alla vittoria sui bulgari, si è assicurata il secondo posto nel girone di Europa League e a febbraio disputerà il playoff, contro una delle terze di Champions, per poter accedere agli ottavi di finale. Discorso analogo per la Lazio che, però, affronterà il playoff di Conference League con una delle seconde dei gironi. 

Il derby, ad ogni modo, si presenta come una partita capace di rovesciare gli umori e di dare uno sprint, in caso di vittoria, in vista delle due partite prima della sosta Mondiale. La Lazio, oltre allo squalificato Milinkovic-Savic, salvo clamorosi sviluppi, non potrà contare sul contributo di Immobile. Il capitano biancoceleste, negli ultimi giorni, ha svolto diversi esami che hanno evidenziato un netto miglioramento della lesione al bicipite femorale che lo ha colpito il 16 ottobre scorso.

Roma-Lazio: perché Immobile potrebbe rischiare di scendere in campo

Immobile infortunio
Ciro Immobile (Foto Ansa)

Oggi e domani si capirà se Immobile riuscirà ad essere inserito nell’elenco dei convocati in vista del derby di domenica. Le possibilità sono remote ma non del tutto impossibili. Immobile, ad ogni modo, potrebbe anche prendersi il rischio di scendere in campo, magari per uno spezzone di match nel secondo tempo, visto che con la sosta del Mondiale, qualora dovesse accusare una ricaduta, avrebbe tutto il tempo per recuperare in vista di gennaio.

I tifosi attendono sviluppi e novità da Formello. Immobile, ne siamo certi, farà di tutto pur di essere presente nella stracittadina.