Piqué, notizia shock: “Basta, ho chiuso”. Tifosi spiazzati

Gerard Piqué sorprende tutti con una notizia scioccante. Il difensore del Barcellona ha rivelato tutto su Instagram. Accadrà domani. I tifosi ancora non ci credono. 

Il terzo posto nel gruppo C di Champions League, alle spalle di Inter e Bayern Monaco, dev’essere ancora digerito in casa Barcellona dove, per il secondo anno consecutivo, la formazione di Xavi dovrà accontentarsi di giocare in Europa League. 

Lo scorso anno era stato il terzo posto nel gruppo E alle spalle di Benfica e bavaresi a relegare la formazione catalana in Europa League dove, dopo la vittoria dello spareggio contro il Napoli e il superamento degli ottavi di finale ai danni dei turchi del Galatasaray, era arrivata la clamorosa eliminazione ai quarti per mano dei futuri campioni dell’Eintracht Francoforte, capaci di imporsi per 2-3 al Camp Nou dopo l’1-1 della gara d’andata.

Piqué, la notizia spiazza i tifosi.
Piqué qui con la maglia del Barcellona (LaPresse).

Attualmente secondo nella Liga, alle spalle dei rivali di sempre del Real Madrid, il Barcellona sta vivendo, ormai da qualche anno, momenti non proprio felici che dicono che la squadra non vince il titolo spagnolo dalla stagione 2018-2019 e non arriva all’atto conclusivo della Champions League da addirittura sette anni, vale a dire dalla finale vinta a Berlino contro la Juventus.

Da lì in poi, eccezion fatta per la semifinale di tre anni fa persa contro il Liverpool, gli azulgrana hanno conquistato quattro eliminazioni ai quarti di finale e una agli ottavi di finale. Statistiche, queste, che fanno comprendere come il club sia ancora alla ricerca di quello splendore che solo qualche anno fa faceva tremare ogni avversario.

Piqué dice basta: “È ora di chiudere il cerchio”

Il Barcellona domani sera ospiterà l’Almeria in occasione della tredicesima giornata di campionato nella Liga. Una partita che, in caso di vittoria, proietterebbe i blaugrana in cima alla classifica a più uno sul Real Madrid, impegnato lunedì sera contro il Rayo Vallecano.

Piqué saluta il Barcellona e dice addio al calcio.
Piqué mentre esulta con la maglia del Barcellona addosso (LaPresse).

Una partita che, com’è noto ormai da qualche ora, sarà l’ultima con la maglia azulgrana per Gerard Piqué che, in un video pubblicato ieri su Instagram, ha annunciato il suo addio al calcio all’età di 35 anni. Un video commovente in cui il difensore centrale ripercorre la sua vita con la maglia del Barcellona addosso:

“Sin da bambino non volevo fare il calciatore, volevo fare il calciatore del Barça. Qui ho realizzato i miei sogni, è ora che il cerchio si chiuda. Non ci saranno altre squadre dopo il Barcellona. Questo sabato giocherò la mia ultima partita al Camp Nou, ma ci rivedremo presto!”. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gerard Piqué (@3gerardpique)

Parole d’addio, queste del classe ’87, alle quali il Barcellona ha subito risposto con un tweet raffigurante Piqué che bacia la maglia del club: “Toda una vida dedicata al Barça. Graçias, Piqué”.