Roma-Lazio: Mourinho provoca i biancocelesti. Si attende la risposta (magari in campo)

È già tempo di derby, dopo le partite di coppa Lazio e Roma si proiettano sulla prossima sfida di campionato e Mourinho non si fa pregare. Lo Special One ha lanciato le sue prime frecciatine ai biancocelesti.

Lazio e Roma arriveranno al prossimo derby con umori completamenti diversi. I biancocelesti sono reduci da due brutte sconfitte. Quella in campionato, con la Salernitana all’Olimpico e poi l’1-0 in Olanda, contro il Feyenoord. Mourinho e i suoi invece hanno raccolto tre punti con l’Hellas Verona e con Ludogorets.

Mourinho provoca la Lazio in vista del derby
Jose Mourinho

Brucia la sconfitta di Rotterdam, perché certifica la ‘retrocessione’ in Conference League della squadra di Maurizio Sarri. Bastava un pareggio, alla fine è arrivata una sconfitta e ora la stracittadina assume tutto un altro valore. Non solo uno scontro per il possibile quarto posto. Anche la partita della ‘rinascita’, dopo due grandi delusioni.

Mourinho stuzzica già la Lazio

La Conference League però non poteva non essere toccato da José Mourinho, nella settimana che porterà al derby. Lo Special One ha evidente già iniziato ‘la sua opera’, stuzzicando la controparte. Una sorta di guerra di nervi che arriverà fino al calcio d’inizio di domenica prossima.

L’allenatore della Roma, intervenuto in conferenza stampa dopo la partita con il Ludogorets che ha mandato la Roma ai play-off di Europa League, si è soffermato sul futuro europeo dei biancocelesti, lanciano una frecciatina a Igli Tare.

Pronti al derby della Capitale
AS Roma vs SS Lazio

Conference League? Penso che la Lazio sia la favorita per vincerla. Ci sono anche West Ham, Fiorentina, Villarreal. Ma la Lazio per me diventa favorita. I biancocelesti hanno allenatore, giocatori e squadra per farlo. Il problema semmai starà nel direttore Tare, che magari non vuole che vadano avanti. Perché non gli piace questa competizione”.

Tare e la coppa dei perdenti

La coppa dei perdenti, l’aveva definita così il direttore sportivo della Lazio. La realtà però era ben diversa da quella che stata raccontata, era un semplice scambio di battute con un tifoso della Roma, durante un incontro all’università. Ora la replica, a distanza di tempo, da parte dell’allenatore giallorosso. Il derby, è già iniziato.