Calciomercato, altra delusione per Sarri: la Lazio deve cambiare obiettivo

Il calciomercato della Lazio, in vista della sessione di gennaio, è già in movimento ma c’è una brutta notizia con cui fare i conti. Notizia che non farà assolutamente piacere nemmeno a Maurizio Sarri.

La Lazio inizia a fare i conti con una rosa non ancora completa in tutti i ruoli. Un problema che i biancocelesti si portano avanti ormai da qualche tempo. Una caratteristica che accomuna sia Maurizio Sarri, che Simone Inzaghi. Anche se va detto che nell’ultima sessione di mercato estiva, la società è intervenuta per accontentare il suo allenatore, con diversi nuovi arrivi.

Calciomercato, Maurizio Sarri perde un obiettivo di mercato
Maurizio Sarri

Eppure non tutto è ancora ‘al punto giusto’. Resta qualche buco, un fatto che sotto gli occhi di tutti. In assenza di Immobile, infortunato, il peso dell’attacco finora è stato sulle spalle di Felipe Anderson. Mentre il Comandante starebbe spingendo per avere in rosa un terzino sinistro in più.

Fabiano Parisi e la cessione a gennaio: l’agente non è d’accordo

Non è un segreto che il preferito di Sarri sia Fabiano Parisi, dell’Empoli, in quel ruolo. Sul futuro dell’esterno però si è espresso il suo agente, Mario Giuffredi. Interrogato su una possibile partenza nella prossima sessione invernale di calciomercato, di gennaio, il procuratore non ha usato mezzi termini, spegnendo ogni possibile voce.

Calciomercato Lazio, Parisi a gennaio? C’è chi dice no. Il punto
Fabiano Parisi

Fabiano è tra i terzini più importanti del campionato. Ci aspettiamo che sia convocato in Nazionale già quest’anno, per poi fare il salto di qualità nella prossima stagione. A gennaio non si muoverà sicuramente. Il suo mercato sarà quello estivo”.

Le alternative a Parisi: ci sono due idee

Non si muoverà a gennaio Parisi. Resterà a Empoli, agli ordini di mister Paolo Zanetti dove continua a brillare, nonostante il cambio di guida tecnica in estate. Si sta confermando ad alti livelli e ovviamente non c’è solo la Lazio sulle sue tracce. Piace a tanti, tutti pronti a sfidarsi a fine stagione, a questo punto.

Di conseguenza il club biancoceleste e Igli Tare dovranno rivedere i loro piani. Restano in piedi le alternativa, la prima porta a Emanuele Valeri della Cremonese, altro nome che in estate era salito alla ribalta, alla fine però è rimasto con i grigiorossi. L’altra invece è Milos Kerkez, diciottenne terzino in forza all’AZ Alkmaar, con un passato nella Primavera del Milan.