Clima derby rovente. La carica di Lucas Leiva: il post del brasiliano – FOTO

Un messaggio speciale per la Lazio, in vista del derby, da parte di un tifoso speciale. Ecco cosa ha scritto Lucas Leiva sui social, in vista del calcio d’inizio della stracittadina tra biancocelesti e giallorossi.

E tornato a giocare nel suo Gremio, dove tutto è iniziato a inizi anni 2000, Lucas Leiva. Ma il brasiliano non ha assolutamente dimenticato i suoi anni in biancoceleste. Cinque anni con la maglia della Lazio, dal 2017 al 2022. Con 155 presenze e 2 reti con l’aquila sul petto. Arrivato a Roma da colonna e bandiera del Liverpool (10 lunghi anni con i reds, 247 partite e una sola marcatura) nella capitale però si è sentito come a casa e questo il centrocampista non lo ha mai nascosto.

Lucas Leiva a contrasto nel derby
Lucas Leiva con la maglia della Lazio nel derby (foto LaPresse)

Un buco lasciato in mezzo al campo. Marcos Antonio, scelto per raccogliere la sua eredità non è riuscito ancora ad incidere. Il titolare è Danilo Cataldi, l’anno scorso la riserva del brasiliano per lunghi tratti della stagione. Lucas Leiva però non ha dimenticato la sua ex squadra, nonostante i tanti chilometri di distanza.

Lucas Leiva e il messaggio per la Lazio in vista del derby

A pochissimo dal calcio d’inizio del derby, infatti, il calciatore ha voluto mandare un messaggio sui social ai suoi ex compagni di squadra: “In bocca al lupo per il derby di domani!“.

Lucas Leiva in azione con la maglia della Lazio
Lucas Leiva ai tempi della Lazio (foto LaPresse)

I tifosi della Lazio non lo hanno dimenticato, basta dare un’occhiata ai like raccolti e alle risposto al suo tweet. Così come non è stata scordata a sua esultanza dopo il derby vinto l’anno scorso nel girone d’andata. Dopo la fine del match tutti sotto la Curva Nord, per festeggiare con i tifosi. Poi Lucas però vede Marco Parolo, che aveva lasciato la Lazio e appeso gli scarpini al chiodo solo pochi mesi prima, decidi di saltargli letteralmente in braccio.

un tifoso speciale in Brasile

Qualcosa che non è piaciuta alla controparte giallorossa e poi le tante critiche a DAZN. Mentre in Casa Lazio quello fu un momento di puro godimento. Che ha avuto per protagonisti due dei calciatori biancocelesti più amati degli ultimi anni.

Lucas Leiva seguirà la stracittadina da casa sua, dal Brasile. Un tifoso in più che seguirà la Lazio da lontano.