Lui è in campo mentre i ladri gli svaligiano casa: calciatore di Serie A derubato

Brutta avventura per un giocatore di Serie A. I ladri gli svaligiano la casa mentre lui è in campo. Bottino da 200 mila euro per i malviventi. Indagano i carabinieri.   

Il campionato di Serie A è ormai giunto alla tredicesima giornata. Una giornata che è iniziata ieri con l’anticipo del venerdì tra Udinese e Lecce e che continuerà, tra oggi e domani, con tutte le altre sfide che vedranno in campo, tra le altre, tre big match: Atalanta-Napoli (oggi alle 18.00), Roma-Lazio (domani alle 18.00) e Juventus-Inter (domani alle 20.45).

Serie A, furto in casa di un giocatore mentre lui è in campo.
Serie A, furto in casa di un giocatore mentre lui è in campo (LaPresse).

Proprio il derby d’Italia tra i bianconeri di Massimiliano Allegri e i nerazzurri di Simone Inzaghi, in programma all’Allianz Stadium di Torino, chiuderà il quadro di quella che è la terzultima giornata di campionato prima della sosta per Qatar 2022. Il massimo campionato italiano di calcio tornerà infatti in campo solo il 4 gennaio 2023 con gli incontri della sedicesima giornata.

In attesa quindi di vedere in scena la massima rassegna calcistica per squadre nazionali, segnaliamo un fatto spiacevole che, nelle scorse ore, ha purtroppo visto protagonista un giocatore di Serie A.

Walace, i ladri gli svaligiano casa mentre lui gioca Udinese-Lecce. Bottino da 200 mila euro per i malviventi

Come anticipato sopra, la tredicesima giornata di campionato in Serie A si è aperta ieri sera con l’anticipo della Dacia Arena tra l’Udinese di Andrea Sottil e il Lecce di Marco Baroni. Una sfida, quella tra friulani e salentini, conclusasi col punteggio di 1-1 con reti di Colombo nel primo tempo e Beto nel secondo.

Un pareggio che, classifica alla mano, fa sicuramente più felice l’ambiente giallorosso che quello bianconero il quale, nelle ore successive alla partita, è stato scosso da una notizia spiacevole che ha visto indirettamente protagonista il centrocampista brasiliano Walace che, stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, sarebbe stato derubato proprio mentre era impegnato in campo contro il Lecce.

Walace, ladri gli svaligiano casa mentre lui gioca Udinese-Lecce.
Walace, ladri gli svaligiano casa mentre lui gioca Udinese-Lecce (LaPresse).

Entrati nella casa del giocatore a Pasian di Prato, alle porte di Udine, i malviventi avrebbero rubato gioielli, orologi (tra cui due Rolex) e abiti firmati per un totale di 200 mila euro. Un bottino, purtroppo molto ricco per i ladri che, secondo le ricostruzioni dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della città friulana, hanno agito tra il tardo pomeriggio e la tarda serata, probabilmente mentre Udinese e Lecce si davano battaglia in campo.

Un episodio assai increscioso per l’ex Hannover e Amburgo che solo l’11 ottobre scorso era stato vittima di un incidente stradale in piena notte in seguito al quale la sua auto aveva anche preso fuoco.