Pedro suona la carica: pronto a trascinare la Lazio. “Mi aspetto tanti falli e…”

Il derby è alle porte e Pedro è già pronto per la sfida. Il campione ha elogiato Sarri e spronato la Lazio in vista del match.

Settimana complicata per la Lazio che dovrà preparare il derby dopo due brutte sconfitte: una in campionato e l’altra in Europa League. I capitomboli contro Salernitana e Feyenoord pesano, sulle energie fisiche e soprattutto su quelle mentali.

Pedro sprona la Lazio in vista del derby
Pedro – foto LaPresse

I biancocelesti dovranno quindi essere bravi a rimanere compatti provando a dare tutto nella prima stracittadina dell’anno. La Roma, dal proprio canto, godrà di ritrovata fiducia dopo la qualificazione continentale che la vedrà partecipare agli ottavi di EL.

La carica di Pedro: lo spagnolo vuole trascinare la Lazio di Sarri

Pedro vuole incidere al derby di domenica
Pedro in Lazio-Roma – foto LaPresse

A pochi giorni dalla sfida, già decisiva sotto diversi punti di vista, lo spagnolo e uomo di fiducia di Maurizio Sarri, Pedro, è intervenuto ai microfoni ufficiali della Serie A per parlare proprio del tanto atteso match. L’ex Barcellona e Chelsea è un esperto di certe sfide.

Sia perché ha giocato e vinto tanto in ambito internazionale, sia perché ha già segnato in due diverse occasioni al derby: una volta con la maglia dei giallorossi a una volta in biancoceleste. Di seguito i suoi commenti.

I commenti del calciatore biancoceleste

Importante impatto da parte del campionato: “Posso aiutare la squadra sia dalla panchina che dall’inizio. Ho fatto un bel precampionato anche se l’infortunio alla caviglia mi ha un po’ frenato. Difficile ritrovare il ritmo dopo aver perso partite e allenamenti. Adesso mi sento in forma e sto trovando continuità. Spero di continuare così”.

La mentalità che vuole Sarri: “In un anno abbiamo lavorato sodo per capire bene le idee di Sarri. I nuovi arrivati pare si siano adattati bene. Siamo una squadra pericolosa e giochiamo bene: pressiamo alto e comandiamo il possesso palla creando tante occasioni. Sarri ci motiva molto, durante le partite parla tanto. Ha carisma e ci aiuta a plasmare la mentalità. La Lazio merita un allenatore come lui”.

Il derby è alle porte: “Mi aspetto una partita intensa con ritmi alti e molti falli. Noi dovremo giocare il nostro calcio come facciamo sempre. Proveremo a portare a casa tre punti. La Roma ha giocato forti e leader che ci renderanno le cose difficili. Dovremo perciò rimanere concentrati sfruttando le occasioni che avremo. La partita sarà fondamentale, nonostante per noi l’infortunio di Immobile che per noi è un duro colpo. Proveremo a segnare come fa lui ogni partita. Io sono pronto ad aiutare la squadra, sperando di farlo con un goal”.