Roma-Lazio, non solo in campo. Il derby della Capitale si gioca anche in un altro ambito

A Roma-Lazio, derby della Capitale numero 179, manca sempre meno. Un match che si preannuncia avvincente e senza esclusione di colpi che, però, non si giocherà solo in campo. Ecco dove si affronteranno giallorossi e biancocelesti. 

Messi in archivio i rispettivi impegni di Europa League, Roma e Lazio sono già concentrate sul match che, domenica alle 18.00, le vedrà affrontarsi nel derby della Capitale numero 179. Una sfida, quella dello Stadio Olimpico, che si preannuncia al cardiopalma con le due squadre pronte a darsi battaglia per conquistare l’intera posta in palio.

Roma-Lazio, non solo in campo. Il derby della Capitale si gioca anche altrove.
Roma-Lazio, non solo in campo. Il derby della Capitale si gioca anche altrove (LaPresse).

Quella tra giallorossi e biancocelesti sarà partita che vedrà affrontarsi la quarta e la quinta forza del campionato. Gli uomini di José Mourinho, reduci dai tre successi consecutivi contro Ludogorets, Verona ed Helsinki, occupano infatti l’ultimo posto disponibile per la qualificazione in Champions League con un punto di vantaggio su quelli di Sarri i quali, invece, giungono all’appuntamento coi rivali cittadini dalle due disfatte di fila contro Salernitana e Feyenoord.

Roma-Lazio, il derby si gioca anche in garage

Roma-Lazio, come detto, sarà chiaramente match duro e vibrante in cui difficilmente i calciatori delle due squadre tireranno indietro la gamba. Calciatori che, in attesa di sfidarsi sul prato dell’Olimpico, hanno già dato il via a un altro tipo di incontro che li vede protagonisti su un terreno di gioco alquanto particolare: il garage.

Roma-Lazio.
Roma-Lazio, una scena del derby dello scorso 20 marzo (LaPresse).

Il Corriere dello Sport, proprio nelle scorse ore, si è infatti preso la briga di sbirciare nel parco macchine dei giocatori di Roma e Lazio i quali, tanto quelli giallorossi quanto quelli biancocelesti, sembrano avere una forte passione per le macchine di grossa cilindrata.

Dalle Lamborghini di Dybala, El Sharaawy e Immobile, passando per le Volkswagen di Felipe Anderson e Marcos Antonio, fino alle Mercedes di Zaccagni e Abraham, i calciatori di Roma e Lazio sembrano non badare a spese in fatto di automobili. Che la vittoria del derby possa essere il pretesto per comprarne di nuove? Lo scopriremo nei prossimi giorni.