“Roma è la Lazio”, il club biancoceleste incendia il derby. Social impazziti – VIDEO

La Lazio è pronta per sfidare la Roma nel primo derby dell’anno. Alla vigilia della sfida il club biancoceleste ha infiammato i social.

La giornata numero tredici di campionato è ufficialmente cominciata, turno tutt’altro che banale quello attualmente in corso. In questo fine settimana, infatti, gli scontri diretti saranno ben tre: Atalanta-Napoli, Roma-Lazio e Juventus-Inter. Tre sfide decisamente importanti per le economie della Serie A.

La Lazio suona la carica in vista del derby
Tifosi Lazio – foto LaPresse

Tra si gioca lo scudetto e chi ambisce un posto in Champions League, in ballo c’è una grossa fetta di stagione. Chi si gioca di più, però, sono i biancocelesti e i bianconeri. Lazio e Juve hanno bisogno di riscattare le ultime recenti delusioni e per farlo dovranno riuscire ad ottenere il massimo dal proprio big match.

La Lazio infiamma i social alla vigilia del derby

Un video sui social infiamma Roma-Lazio
Roma-Lazio – foto LaPresse

La delusione in casa della Vecchia Signora è tanta dopo l’eliminazione della Champions. Il tecnico Massimiliano Allegri, retrocesso in Europa League, ha bisogno di far partire la rincorsa. Vincere contro i rivali nerazzurri sarà perciò di vitale importanza per centrare il loro obiettivo. In caso di sconfitta, rischierebbe davvero di dover dire addio alla panchina.

Occhi puntati anche su Maurizio Sarri e i suoi uomini. In questa settimana i biancocelesti hanno subito due pesanti sconfitte: quella contro la Salernitana in campionato e quella contro il Feyenoord in EL. La sconfitta in terra olandese è costata ai calciatori capitolini la retrocessione in Conference League.

Il video condiviso dalla società ha già conquistato tutti

L’unico scopo del club più antico della Capitale sarà perciò quello di ripartire di slancio. E non c’è occasione migliore del derby per farlo. Anche se la Lazio sarà più o meno in emergenza, le energie sono poche e le assenze di Sergej Milinkovic-Savic e di Ciro Immobile peseranno, il club di Sarri dovrà essere bravo a rimanere concentrato in modo tale da giocare la migliore partita possibile. Poi sarà il campo a dare il proprio verdetto.

Nel frattempo la società biancoceleste ha suonato la carica e lo ha fatto attraverso uno speciale video condiviso suoi proprii social ufficiali. L’ultimo lavoro pubblicato dalla Lazio si intitola “Questa è Roma” ed ha già fatto impazzire tutti gli utenti. Della Lazio ma anche dei rivali giallorossi. Nelle immagini vengono ripercorse alcune delle tappe più importanti della storia di Roma e del club. La frase finale, poi, è da brividi: