Il grande ex ci va giù pesante. Bordata pazzesca a Mourinho: asfaltato

José Mourinho è stato duramente attaccato al termine di Roma-Lazio, il gioco dei giallorossi ha deluso e sono piovute pesanti critiche.

Dopo il derby perso, il secondo su tre disputati con José Mourinho in panchina, i problemi della Roma sono tornati a galla. Andata sotto alla mezz’ora del primo tempo, la compagine giallorossa non ha mai dimostrato di poter tornare realmente in partita. Anche se i rivali dei biancocelesti hanno avuto alcune timide occasioni, la retroguardia della Lazio è rimasta solida riuscendo a concedere pochissimo.

L'ex Lazio asfalta Mourinho dopo il derby
José Mourinho – foto ANSA

L’1-0 firmato Felipe Anderson ha mandato alle stelle la , dopo una settimana difficile, e nel pallone la formazione giallorossa che ha rivisto alcuni fantasmi del passato. Uno su tutti? Quello di Roger Ibanez. Il difensore brasiliano ha commesso ancora una volta un errore che è costato alla sua squadra la sconfitta nella stracittadina.

Mourinho sotto accusa: l’ex Lazio ci va giù pesante

Insomma, al termine della sfida non sono mancate le critiche nei confronti del tecnico portoghese e del suo approccio alle gare. La cosa che più ha turbato il popolo giallorosso nel derby, è stato andare sotto e non avere a portato una piano di gioco in grado di aiutare il club a ribaltare la situazione.

Pesanti critiche piovono verso Mourinho
Maurizio Sarri e José Mourinho – foto ANSA

Ottimo approccio invece da parte di Maurizio Sarri che ha saputo gestire nella maniera più intelligente possibile il vantaggio. Tra gli opinionisti ed ex calciatori che al termine dell’incontro hanno commentato quanto successo all’Olimpico, c’è stato anche uno storico ex biancoceleste già, ai suoi tempi, uomo derby. Ormai spesso ospite nelle trasmissioni di Sky Sport.

La stoccata in diretta televisiva

L’ex trascinatore della Lazio, Paolo Di Canio, al termine della tredicesima giornata di campionato ha lasciato andare alcuni aspri commenti nei confronti dei giallorossi e della guida di Mourinho. Un tecnico troppo spesso osannato non sempre meritevoli di elogi: “Mourinho ha riportato entusiasmo a Roma ma per il resto questa squadra ha tanti problemi”.

Così ha esordito l’ex attaccante capitolino che ha poi continuato dicendo: “La Roma non ha qualità per uscire palla al piede dal basso. Non hanno questo tipo di addestramento. A livello tecnico-tattico hanno degli evidenti problemi. Contro la Lazio hanno fatto due tiri in porta, se la conclusione di Zaniolo non fosse stata deviata non avrebbe preso la traversa. Anzi, sarebbe stato un passaggi al portiere”.

Un calcio tutt’altro che all’altezza delle aspettative quello dell’ex interista che però continua a godere di un pizzico di fortuna: “Non hanno tirato in porta ma è stata brava la Lazio. La Roma, contro i biancocelesti e il Napoli, non ha mai tirato. Questo vuol dire che hanno problemi di tattica. Tuttavia, se restano in zona Champions è anche grazie ad un po’ di fortuna”.