Roma-Lazio, la premonizione del grande ex: la frase scatena i social

La Lazio vince il Derby della Capitale battendo la Roma grazie ad un gol di Felipe Anderson nel primo tempo. Dopo il fischio finale, diversi utenti sui social si sono scatenati per via di una dichiarazione rilasciate da un grande ex 

Basta un gol di Felipe Anderson alla Lazio per aggiudicarsi il Derby della Capitale. L’attaccante brasiliano, al 29′ del primo tempo, ha depositato in rete un passaggio di Pedro che a sua volta ha approfittato di un errore grossolano di Ibanez. 

L’esultanza di Felipe Anderson dopo il gol nel Derby (Foto LaPresse)

La Lazio, dopo il gol, è stata bravissima a compattarsi e al negare alla Roma qualsiasi possibilità di pareggiare. I giallorossi, infatti, solo una volta hanno sfiorato il gol: un tiro di Zaniolo deviato nettamente da Marusic che si è stampato sulla traversa a Provedel battuto.

Lo stesso Sarri, in conferenza stampa dopo il match, ha spiegato come la sua squadra abbia seguito un’impostazione tattica preparata in allenamento: “L’avevamo preparata così, cercando di tenere d’entro i difensori di centrodestra e di centrosinistra. L’obiettivo era attaccarli con i due attaccanti esterni. La partita è stata non bellissima, ma di grande dispendio di energie fisiche e mentali. I due centrali hanno fatto bene, soprattutto sulle palle alte nel finale”.

Roma-Lazio, la premonizione di Boniek fa impazzire i social

Boniek, ex calciatore della Roma (Foto LaPresse)

L’ex calciatore della Roma, Boniek, alla vigilia del derby aveva rilasciato delle dichiarazioni al Corriere della Sera in cui ipotizzava Ibanez come possibile protagonista del match: “Se devo fare una previsione mi aspetto un gol da uno dei tre centrali: mi gioco la carta Ibanez”. 

Effettivamente il centrale brasiliano è stato uno dei protagonisti del Derby, peccato – per i giallorossi – che lo sia stato in negativo. Il suo errore ha spalancato la possibilità a Pedro di servire Anderson in area e il brasiliano, davanti a Rui Patricio, non ha sbagliato.

Tantissimi tifosi della Lazio, dopo il triplice fischio, hanno ironizzato su Twitter le parole di Boniek con post, meme e gif.

Screen Twitter